Il Ravenna ha il suo bomber: "Presto faremo sul serio"

Luca Di Renzo ha segnato sei reti nelle prime quattro amichevoli in stagione "Da settembre i gol conteranno e peseranno in maniera diversa" .

Il Ravenna ha il suo bomber: "Presto faremo sul serio"

Luca Di Renzo ha segnato sei reti nelle prime quattro amichevoli in stagione "Da settembre i gol conteranno e peseranno in maniera diversa" .

"Fare gol è sempre bello e importante. In campionato sarà tutta un’altra cosa, però, mantenere la confidenza con la rete, resta un presupposto decisivo per la squadra e per il sottoscritto". Luca Di Renzo, al momento, è diventato il bomber del Ravenna d’agosto. Nelle prime 4 amichevoli, ha segnato 6 reti, compresa quella dell’1-1 con la Recanatese di lunedì pomeriggio. Lo scorso anno con la Roma City di serie D era arrivato a quota 21; l’anno prima al Vado, sempre in D, ne aveva segnate 21.

"Giocando nel ruolo di attaccante – ha proseguito Di Renzo – è sempre bello andare in gol, è una soddisfazione. Da settembre poi, i gol conteranno e peseranno in maniera diversa. Proprio per questo, non vedo l’ora che si cominci a fare sul serio". Per l’inizio del campionato bisognerà aspettare ancora 3 settimane e mezzo, ovvero l’8 settembre per il debutto al Benelli, contro il Prato. La marcia di avvicinamento al derby casalingo di Coppa Italia col Forlì dell’1 settembre, sarà preceduta dal test in famiglia a ranghi contrapposti previsto per domenica 18, a Glorie, nel corso dell’allenamento mattutino che inizierà alle 9.30. dopo il rompete le righe di ieri mattina, la truppa giallorossa si ritroverà sabato pomeriggio a Glorie. Il successivo impegno sarà quello di mercoledì 21, al Benelli, dalle 19.30, col memorial ‘Frati’, triangolare organizzato dalla Reno, che prevede la partecipazione anche del Gambettola.

Nel frattempo, Di Renzo ha fatto il punto della situazione: "Il processo di ambientamento sta procedendo benissimo. Con l’amichevole di Recanati, abbiamo chiuso la fase del ‘ritiro’. C’è tanta stanchezza, determinata anche dal caldo opprimente, ma la squadra c’è, ci stiamo amalgamando bene e lavoriamo anche con profitto. I segnali per fare una grande stagione sono positivi e incoraggianti". Il trentaquattrenne centravanti torinese è tornato anche sul match pareggiato 1-1 contro la Recanatese: "Sapevamo che avremmo affrontato una squadra forte ed organizzata, che nel girone F sarà una protagonista. Abbiamo giocato alla pari. Anzi, nel 1° tempo abbiamo avuto un possesso palla maggiore, evidenziando belle trame di gioco. Per quello che ho visto, ce la siamo giocata alla pari, se non meritando qualcosa di più. Cosa mi chiede il mister? Semplicemente di fare gol... di pressare e di essere ‘cattivo’ in area di rigore. In realtà mi chiede anche di dialogare coi compagni di reparto e di partecipare anche alla fase di non possesso palla, alternandomi con gli altri giocatori". Intanto il ds Mandorlini è in procinto di ingaggiare il difensore esterno destro Daniel Crosariol, classe 2006, in arrivo in prestito dal Sassuolo. Crosariol ha già debuttato nel testa di Recanati (al centro, nella foto in alto, Di Renzo; a lato mister Antonioli, foto Zani).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su