Il Russi ai nastri di partenza, tra novità e conferme Bottaccini al timone, in rosa due spagnoli

Migration

La stagione 2022-2023 del calcio 5 Russi è ai nastri di partenza. Sesta stagione agonistica dalla nascita in un crescendo rossiniano che è partito dal campionato di serie D 2017-2018 con la promozione subito conquistata in C2. L’anno successivo ottenuta la C1 e poi nella stagione 2020- 2021 scalata alla serie B dove il Russi militerà per la terza stagione consecutiva. Simone Bottacini resta l’allenatore della squadra e dovrà gestire i cambiamenti che condizioneranno la nuova avventura. Non saranno più del Russi Maicol Cedrini, Lorenzo Gardi, Ayman Maizi, Nicolas Kalaja e Nicolò Dardi, a cui vanno i ringraziamenti della società per quanto hanno saputo dare ai colori arancioneri.

I nuovi innesti saranno Aniello Tedesco, Matteo Troncossi, Simone Bruno, Andres Fuentes e Victor Peralta. Vi sono anche varie conferme, come quelle di Gurioli e del bomber Luca Michelazzi (nella foto). Il Russi tornerà a giocare nel girone D (Marche, Umbria ed Emilia-Romagna) girone carico di agonismo. La dirigenza arancionera è orgogliosa di essere riuscita ad allestire una rosa competitiva che potrà dare soddisfazione ai propri sostenitori, ma soprattutto potrà essere in grado di competere con qualsiasi squadra.

L’inserimento in organico di giocatori esperti e dei due spagnoli dovrebbe dare alla squadra una maggiore quadratura ed esperienza che uniti al coraggio e alla determinazione che sono stati espressi in questi anni dalla società, potrebbero costituire un gruppo in grado di affrontare campi caldi. In questo anno la società punta ad avere un ambiente sereno che possa ambire a confermare i risultati ottenuti nelle precedenti stagioni.

Mario Silvestri