Il Sanpaimola sfida il Castenaso in casa

La formazione allenata da Orecchia arriva da una striscia di quattro vittorie consecutive

Migration

Il campionato di Eccellenza propone per oggi pomeriggio alle 14.30 le gare del 17° turno di andata. Sanpaimola-Castenaso. Al ‘Buscaroli’ di Conselice la vera sorpresa del campionato, reduce peraltro da 4 vittorie consecutive, prova a mantenere il passo spedito, con un occhio alla capolista Victor San Marino, impegnata a Castel Maggiore contro il Progresso. La formazione di mister Orecchia – che deve rinunciare allo squalificato Mazza – viaggia col vento in poppa, grazie ad invidiabili automatismi, oltre che ai gol del capocannoniere Bonavita (13), seguito da Derjai e Simone Alessandrini (5 a testa). Il Castenaso, 9° a +11 sulla zona playout, ma reduce da 2 ko di fila, non conosce le mezze misure, o vince (8), o perde (7 il numero dei ko).

Ecco perché va preso con le molle: "Ci stiamo godendo questo momento – ha commentato mister Orecchia – già sapendo che nel girone di ritorno sarà sicuramente un altro campionato in cui tutte le squadre daranno il massimo per raggiungere i propri obiettivi. Noi saremo pronti a dar battaglia". Il match sarà trasmesso in diretta streaming sul canale youtube del Sanpaimola. Russi-Cattolica. Allo stadio ‘Bucci’ va in scena una sorta di testacoda.

I falchetti, reduci da 10 risultati utili consecutivi, sono in agguato al 3° posto a -3 dalla zona playoff.

Il 5-1 corsaro di Castiglione di Ravenna sul campo della Del Duca Grama, ha permesso all’attacco arancione di diventare il più prolifico del girone con 31 reti all’attivo. Salomone, rimasto all’asciutto, resta comunque il bomber di riferimento con 12 reti. Il Cattolica (1 punto nelle ultime 6 giornate) è scivolato al quartultimo posto, a sole 2 lunghezze dalla zona retrocessione. Savignanese-Classe. I punti da recuperare sulla zona salvezza sono 4 e la formazione di mister Succi, reduce da 4 ko consecutivi, non può dunque guardare in faccia a nessun avversario.

Nemmeno alla Savignanese che, partita con ambizioni di vertice, si ritrova ora al 6° posto, a -8 dalla zona playoff, per via delle ultime due sconfitte consecutive (2 punti nelle ultime 4 giornate). Per il Classe, che ha spesso perso di misura uscendo dal campo a testa alta, potrebbe dunque essere una buona occasione per tornare a muovere la classifica. Medicina-Del Duca Grama. Si tratta in quest’ultimo caso di sorta di testacoda degli assenti. Sabbatani e Sciuto, fra i padroni di casa; Maltoni, Buzi e soprattutto il bomber Ndyaie, fra gli ospiti, sono squalificati. I forfait più pesanti sono tuttavia nelle fila dei ravennati che – ultimi della classe a -7 dallazona playout – devono rinunciare Ndyaie, autore di 7 gol, ovvero l’unico giocatore in grado di ‘vedere’ la porta con continuità. La sua, dunque, sarà un’assenza che potrebbe incidere profondamente sul risultato finale di gara.