Il Sanpaimola vede la targa della capolista

Tre gol al Masi Torello, continua l’ottimo momento della squadra di mister Orecchia. Bonavita capocannoniere con già 13 reti

Migration

È un Sanpaimola che continua a far bella mostra di sé, quello protagonista nel campionato di Eccellenza. Col rotondo successo 3-0 sul Masi Torello, la formazione conselicese di San Patrizio ha consolidato il 2° posto in classifica, portando a -4 il ritardo dalla capolista Victor San Marino.

Mister Orecchia ha reso onore ai propri giocatori: "è stata una partita in cui avevamo deciso di partire forte, e ci siamo riusciti perché dopo un minuto abbiamo fatto subito gol con una grandissima azione corale ed un grandissimo gol di Bonavita. Poi abbiamo premuto per fare il 2° gol contro una formazione tra le migliori che abbiamo incontrato. Abbiamo quindi subito un paio di situazioni avversarie, commettendo anche un paio di distrazioni. La squadra non si è mai disunita, anzi ha sempre cercato non solo di difendersi, ma di attaccare con continuità. Anche nel 2° tempo siamo partiti forte e siamo riusciti a realizzare 2 gol, che ci hanno permesso di vincere. I ragazzi hanno ancora una volta fatto delle cose straordinarie a livello di intensità, ritmo e concentrazione".

In gol sono andati il bomber Bonavita (capocannoniere del girone con 13 reti), nonché i fratelli Alessandrini, cioè Simone (al 4° centro stagionale) e Matteo (al 1°).

"Sono molto felice per i fratelli Alessandrini – ha aggiunto mister Orecchia – che, in un momento personale particolare, sono andati a segno tutti e 2 con bellissimi gol. Sono molto contento, perché questo è un premio per l’atteggiamento che hanno, sia in settimana, sia in partita".

Simone Alessandrini ha commentato: "La partita, nonostante il risultato di 3-0, è stata tutt’altro che facile! Il mister Orecchia ci aveva messo in guardia, spiegandoci che il Masi Torello è una squadra con delle individualità importanti, con una difesa fisica e un attacco rapido. Dopo un minuto siamo passati in vantaggio con l’ennesimo bellissimo gol di Bonavita, poi abbiamo sprecato un paio di occasioni per incrementare l’1-0, e gli avversari ne hanno approfittato per costruire un paio di opportunità per pareggiare. Il 2° tempo credo sia stata un’altra partita: siamo entrati in campo decisi e, dopo 10’, ho segnato io e, dopo altri 5’, Matteo. Sul 3-0, sono ovviamente calati i ritmi e, da lì in poi, abbiamo gestito, senza però correre rischi". Ormai mancano solo 3 turni allo scontro diretto dell’8 dicembre, quando il Sanpaimola renderà visita alla corazzata Victor San Marino. Il conto alla rovescia inizia con la trasferta di domenica a Cattolica: "Sarà una gara dura – ha aggiunto Simone Alessandrini – perché affronteremo una squadra che tende a chiudersi e che cercherà di farci male in contropiede. Dovremo essere bravi a proporre il nostro, con i nostri principi".