Il Sanpaimola vuole accelerare Del Duca Grama a caccia del gol

Il Russi cerca di dare continuità al colpo in casa del Diegaro. Il Classe vuol cancellare. lo scivolone col Progresso

Migration

Nel campionato di Eccellenza si giocano oggi pomeriggio, alle 15.30, le gare del quarto turno. Sanpaimola-Progresso. Al Buscaroli di Conselice c’è il match di cartello. Per passare da sorpresa a realtà, ai padroni – 2 vittorie e 1 pareggio – di casa serve il colpo grosso. Per la formazione di San Patrizio, sarà anche la prima gara senza capitan Mengolini che dopo 12 stagioni ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. Gli ospiti? Per l’undici di Castel Maggiore, dopo il ko iniziale di misura col Cava Ronco, sono arrivate 2 vittorie a suon di gol (7, che valgono il miglior attacco del girone). Tra i principali protagonisti dell’avvio di questo campionato per gli ospiti, ci sono i due bomber Francesco Baietti, classe 2000, già a segno in 3 occasioni (con doppietta nell’ultimo turno) e Alexander Carrer, classe 2001, con 2 reti.

Russi-Granamica. Pronostico tutto dalla parte dei falchetti, reduci dal colpo di Diegaro, grazie alla prima doppietta stagionale di Salomone. La formazione di Farneti (squalificato) è annunciata in crescita e ha già archiviato il ko di misura al debutto nello scontro diretto sul Titano contro la Victor San Marino, peraltro a punteggio pieno. Il Granamica? Due pareggi interni contro altrettante matricole (Comacchiese e Pietracuta) e un ko esterno. Ecco il bottino della squadra di Minerbio che ha Scarparo squalificato. Tuttavia, c’è solo 1 vittoria arancione negli ultimi 6 precedenti.

Classe-Cava Ronco. All’ombra della Basilica è in programma un match che si prevede dagli alti contenuti tecnici. Si torna al ‘canile’, ovvero al campo in erba naturale, teatro di tante battaglie e di altrettante storiche vittorie per il club biancorosso. L’undici di mister Succi è a caccia del 1° successo interno dopo 2 vittorie esterne. Da cancellare c’è lo scivolone 0-3 col Progresso. Gli ospiti sono invece imbattuti, ma reduci da 2 pareggi di fila. Ci sono punti importanti per il ruolo di outsider e di guastafeste.

Del Duca Grama-Tropical Coriano. La formazione di casa è l’unica del girone B a non essersi ancora sbloccata in zona gol. Allo ‘Sbrighi’ sono in palio punti importanti per scacciare i venti della crisi. Entrambe le formazioni sono ferme a quota 1. Gli ospiti sono decimati dalle squalifiche (Puigozzi, Arlotti, Scarponi). "Non importa la caratura dell’avversario – ha commentato mister Ragazzini – dobbiamo solo pensare a mettere in campo qualcosa in più delle precedenti gare quando, nonostante le occasioni avute, non abbiamo segnato neanche un gol".