Il Solarolo vuole ritrovare la strada del successo

Promozione: la capolista del girone D è reduce da 2 ko e ospita Castel S.Pietro. Il Faenza riceve la Portuense, derby a Fosso Ghiaia e San Pietro in Vincoli

Migration

Nel campionato di Promozione si giocano oggi, alle 15, due anticipi dell’11° turno di andata. Nel girone E, al ‘Todoli’ di Milano Marittima, arriva il Forlimpopoli, 4° della classe, reduce dall’impresa di aver costretto la capolista Gambettola al primo pareggio stagionale dopo 9 vittorie di fila. Il Cervia (nella foto a sinistra Merloni) padroni di casa invece, sempre con il problema della retroguardia più perforata del girone con 21 reti al passivo, restano comunque a -3 dalla zona playoff.

L’altro anticipo di giornata è quello di Migliarino, dove la Reno (nella foto a destra Ricci Maccarini), tornata prepotentemente in corsa dopo il successo interno contro la capolista Solarolo grazie alle reti dei big Filippi e De Rose, rende visita all’Argentana fanalino di coda. L’undici di mister Paolo Mariani ha cancellato in un colpo solo il periodo di magra da cui era reduce (1 punto nelle 3 gare precedenti) ed ora ha l’obiettivo di tornare in zona playoff, da cui ha una sola lunghezza di ritardo.

Domani alle 14.30, si giocano tutte le altre gare. Il campo principale resta l’Arboscelli di Solarolo, dove la capolista cercherà di uscire dal tunnel, ospitando la Libertas Castel San Pietro, terzultima e in caduta libera, essendo reduce da 5 ko di fila. Per l’undici di mister Assirelli è l’occasione per cancellare gli ultimi 2 scivoloni consecutivi nei derby contro Sparta Castelbolognese e Reno, con cui ha praticamente esaurito il tesoretto di vantaggio (da +7 a +1) sull’Osteria Grande.

Un impegno sulla carta agevole attende il Massa Lombarda, terzo a -2 dalla vetta. I bianconeri, miglior difesa del girone con appena 4 reti incassate e reduci dal 7-1 di Coppa contro la Libertas Castel San Pietro, sono di scena a Bubano, contro la matricola Placci, quartultima.

C’è profumo di derby in San Pietro in Vincoli-Cotignola. I padroni di casa sono saliti ai margini della zona playoff grazie ad un ruolino di marcia fatto di 8 risultati utili consecutivi. Gli ospiti invece stanno faticando a lasciare la zona calda, frenati anche da una difesa colabrodo (la peggiore del girone con 23 reti al passivo, 16 delle quali nelle ultime 5 giornate). Negli ultimi 11 scontri diretti lo Spiv vanta un bottino di 5 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta.

In ascesa, a -2 dalla zona playoff, c’è anche il Faenza che, reduce da 3 vittorie di fila a suon di gol, ospita la Portuense, un gradino più sotto, ma con 5 punti in meno dei manfredi.

L’altro derby di giornata si gioca al ‘Vaienti’ di Fosso Ghiaia, dove in arrivo c’è lo Spartca Castelbolognese. Le 2 squadre sono appaiate a quota 10 con un piede in zona playout. I padroni di casa hanno vinto le ultime 3 gare casalinghe consecutive.