Il ’Trofeo Adriano Panzavolta’ va al Circolo Velico Ravennate

A Marina di Ravenna si è rinnovato l’appuntamento con la manifestazione dedicata alla Scuole Vela della Romagna

Migration

Domenica si è rinnovato, a Marina di Ravenna, l’appuntamento col Trofeo Adriano Panzavolta, raduno delle Scuole Vela della XI Zona Fiv, al quale possono partecipare solo gli allievi che hanno frequentato i corsi estivi e che non abbiano mai intrapreso attività agonistica. Erano presenti le Scuole Vela di: Circolo Velico Torre Pedrera, 151 Riccione, Yacht Club Rimini, Circolo Nautico Amici Vela Cervia, Circolo Nautico del Savio, Centro Velico Punta Marina e Circolo Velico Ravennate per un totale di circa 50 iscritti. I partecipanti erano divisi in due raggruppamenti: Under 9 (per i nati negli 2016, 2015, 2014 e 2013) e Under 12 (per i nati negli anni 2012 e 2011). Due prove per ogni raggruppamento svolte all’interno delle dighe foranee con un vento da Est di 6 nodi di intensità , hanno permesso di redigere la classifica finale che, per regolamento, prende in considerazione i primi due classificati per raggruppamento appartenenti allo stesso club.

Ha vinto la Scuola Vela del Circolo Velico Ravennate, secondo classificata la Scuola Vela dello Yacht Club Rimini e terza quella del Circolo Vela Amici Vela Cervia.

Alla premiazione erano presenti l’assessore allo sport del Comune di Ravenna Giacomo Costantini, in rappresentanza della XI Zona FIV Franco Costa, il vice presidente del Circolo Velico Ravennate Matteo Plazzi, il direttore sportivo Jacopo Pasini e Paola Panzavolta, figlia di Adriano a cui è intitolato il Trofeo.