Inizia a Grosseto la seconda fase stagionale per l’Hort@ Godo

Stasera inizia la seconda fase della serie A di baseball che vede l’Hort@ Godo disputare la poule scudetto, grazie al 2° posto conquistato nel girone di qualificazione alle spalle del San Marino. I Goti allenati da Naldoni debuttano, sono inseriti nel girone B (con Bologna e Torino) e debuttano stasera, alle 21 con diretta televisiva sul canale FibsTv, sul diamante della Spirulina Becagli Grosseto. Questa seconda fase prevede 3 partite (su 7 inning) per ogni confronto e le altre due partite sul campo toscano sono in programma domani, sabato, alle 16 e alle 21.

Per il Godo i lanciatori partenti saranno Galeotti, Canellini e Del Toro con rilievi Piumatti, Grado, Focchi e Sabbadini. I toscani s’affidano subito al lanciatore cubano Johathan Carbo, classe 1998, che vanta una palla che supera le 90 miglia e che ha all’attivo già otto stagioni nel campionato caraibico, e a cui i Goti opporranno uno dei migliori lanciatori della qualificazione e cioè Garcia Del Toro.

In questo weekend sono in programma per la poule scudetto questi confronti: nel girone B Bologna-Torino; nel girone A Collecchio-Parmaclima e Nettuno-San Marino. L’Hort@ giocherà poi a Godo sabato 4 giugno contro la Fortitudo Bologna (venerdì 3 gara 1 sarà nel capoluogo felsineo).