La Consar inizia al ’PalaCosta’ il cammino verso la salvezza, playoff invece per la Teodora

La Pietro Pezzi è a Busseto: in caso di vittoria i ravennati saranno promossi in B

Migration

Cominciano oggi i playoff e i playout nei campionati cadetti di volley. In serie B maschile, la Consar Ravenna – che ha acciuffato per i capelli il treno per la salvezza grazie alle ultime 6 vittorie di fila in regular season – ospita Sassuolo, stasera alle 19, al ’PalaCosta’, in gara 1 dei playout. La formazione di coach De Marco ha sconfitto 3-1 i modenesi proprio 7 giorni fa, sempre al ’Costa’, nel decisivo match di regular season per agganciare la possibilità della permanenza in categoria. Gara 2 si giocherà sabato prossimo a Sassuolo. Ma intanto, la truppa giallorossa sarà in campo anche domani mattina a Ferrara per la semifinale regionale under 19. In palio c’è il pass per le finali nazionali di Alba Adriatica, cui accederanno (per l’Emilia Romagna) le prime 2 classificate della fase regionale.

In B2 femminile l’Olimpia Teodora Ravenna, ospita il Rubiera (stasera alle 20.30 al ’PalaDante’ di Lido Adriano) in gara 1 delle semifinali per la promozione in B1. Gara 2 è in programma mercoledì sera alle 21 a Rubiera. Chi la spunterà nel doppio confronto, accederà al triangolare di finale.

In serie C maschile la Pietro Pezzi Ravenna ha il 1° match ball per la promozione diretta in serie B. Nel girone a 3 di finale, i ravennati sono di scena, oggi alle 17.30 (diretta web), a Busseto. Entrambe le rivali hanno sconfitto Carpi 3-1. Chi vince, festeggia il salto di categoria; chi perde, rientra in gioco per una seconda possibilità, contro la vincente degli spareggi fra seconde e terze. In serie C femminile la My Mech Cervia, gioca oggi a Soliera gara 1 dei quarti di finale dei playoff promozione. Gara 2 è in calendario mercoledì sera alle 21, a Pisignano.