La gara di cartello è Russi-San Marino

Scende in campo oggi alle 14.30 l’Eccellenza, per l’inizio del girone di ritorno. La gara di cartello è quella tra la capolista Victor San Marino, di scena a Russi. Dopodiché verrà osservata la pausa natalizia e si tornerà in campo l’8 gennaio.

Russi-Victor San Marino. Non è solo l’assalto alla capolista. I falchetti sono al 3° posto a -6 dalla vetta e puntano tutte le proprie risorse sull’impresa che riaprirebbe di fatto il discorso promozione. Gli ospiti, allenati dall’emergente Cassani, vengono dalla rovinosa e inaspettata caduta di Forlì (3-1) contro il Cava Ronco. I padroni di casa sono invece in leggera frenata, reduci da 2 rocamboleschi pareggi consecutivi contro avversari non certo irresistibili, come Castenaso (3-3) e Masi Torello (2-2). Sarà anche una sfida fra bomber di razza. Da una parte il capocannoniere Salomone (15 reti); dall’altra Ambrosini (9) che, nel proprio curriculum, vanta 425 presenze e 141 gol fra B, C e D. All’andata vinsero i titani di misura 1-0.

Classe-Del Duca Grama. È un derby delicatissimo in chiave salvezza quello riprogrammato sul sintetico del campo n.2 all’ombra di Sant’Apollinare. Si affronteranno due squadre giovanissime. I padroni di casa, reduci dall’ennesima sconfitta-beffa al 95’, incassata per mano del Diegaro, sono scivolati in piena zona playout e hanno 3 punti di ritardo dalla zona salvezza. Mister Succi, squalificato al pari di Baldassarri e Stefani, potrà contare sul nuovo acquisto, il portiere Lorenzo Stella, classe 2002, in arrivo dal Forlì dove, 2 anni fa ha debuttato in serie D, disputando 10 partite. Gli ospiti invece, non hanno alternative. Ultimi della classe con 3 punti, devono muovere la classifica, con la speranza di dare la svolta ad un campionato finora avaro di soddisfazioni. All’andata, il Classe espugno Castiglione di Ravenna 2-0, con reti di Santucci e Fogli.