La Mernap inizierà il campionato ospitando il BaraccaLuga In Coppa affronterà il Gatteo

Il tecnico Ghera: "Siamo pronti per una stagione in cui puntiamo ai playoff"

Migration

Prenderà il via il 17 settembre il campionato di serie C1 di calcio a 5 che vedrà in lizza anche la Mernap Faenza. I manfredi giocheranno le prime due gare di campionato al Palacattani: la 1ª giornata contro i piacentini del Baraccaluga e la 3ª giornata l’1 ottobre contro i bolognesi del Villafontana; tra le due gare la Mernap osserverà il turno di riposo essendo il girone a 11 squadre. La prima trasferta sarà l’8 ottobre sul campo del X Martiri Ferrara.

Questo il calendario completo della Mernap: 1ª giornata (andata 17 settembre, ritorno 14 gennaio) Mernap-Baraccaluga, 2ª giornata (24 settembre, 21 gennaio) turno di riposo, 3ª giornata (1 ottobre, 28 gennaio) Mernap-Villafontana, 4ª giornata (6 ottobre, 4 febbraio) X Martiri Ferrara-Mernap, 5ª giornata (15 ottobre, 11 febbraio) Mernap-Forlì, 6ª giornata (22 ottobre, 18 febbraio) Santa Sofia-Mernap, 7ª giornata (29 ottobre, 25 febbraio) Mernap-Bagnolo, 8ª giornata (5 novembre, 4 marzo) Sassuolo-Mernap, 9ª giornata (12 novembre, 11 marzo) Mernap-Rimini, 10ª giornata (19 novembre, 18 marzo) Montale-Mernap, 11ª giornata (26 novembre, 25 marzo) Mernap-Due G Parma. A dicembre probabilmente saranno inseriti i turni eliminatori di Coppa a cui parteciperanno le squadre che supereranno il primo turno. La competizione inizierà però con una gara secca il 10 settembre. La Mernap affronterà a Cesenatico il Gatteo.

"Siamo attrezzati – sottolinea Francesco Ghera, tecnico della Mernap – per affrontare al meglio il campionato. Il girone appare molto competitivo. Troveremo tante squadre che si sono rinforzate e per questo sarà ancora più stimolante provare a raggiungere le prime posizioni. Il nostro obiettivo infatti è raggiungere almeno i playoff".