La Mernap vince a Riolo Terme ed è promossa matematicamente

Con un turno di anticipo la squadra faentina ha ottenuto la promozione in C1, nel derby risultato mai in discussione

Migration

Erba 14 Riolo Terme

2

Mernap Faenza

8

RIOLO TERME: Galeotti, Menghetti, Sandri, Taddeo, Delvais, D’Angelo, Rinaldi, D’Amico, Barbante, Beschi, Poggi Pollini. All. Perfetti.

MERNAP FAENZA: Tronconi, Rezki, Caria, Zaniboni, Argnani, Gramigna, Ferri, Albu Constantin, Zin Dine, Maski, Chiadini, Negri. All. Ghera.

Reti: 4’ pt Caria, 6’ pt Constantin, 12’pt D’Amico, 16’pt Zin Dine, 21’pt Sandri (aut.), 27’ pt Beschi, 29’ pt e 13’ st Rezki, 5’ st Zaniboni, 29’ st Ferri.

La Mernap Faenza conquista la promozione in serie C1, legittimando una supremazia mostrata sin dalla 1ª giornata di campionato. I faentini vincono agevolmente il derby con l’Erba 14 Riolo Terme conquistando matematicamente il 1° posto con una giornata d’anticipo. Gara a senso unico con la Mernap avanti 2-0 dopo 6 minuti grazie a Caria e Costantin, poi l’Erba 14 accorcia le con D’Amico, ma i faentini trovano subito il gol con Zin Dine per poi arrivare all’intervallo avanti 5-2 grazie all’autorete di Sandri e alla rete di Rezki. Il divario è incolmabile tanto che nel secondo tempo i ritmi calano e la Mernap può chiudere i conti sull’8-2 con le reti di Rezki, Zaniboni e Ferri. Non sorride invece l’Erba 14 che retrocede matematicamente, ma anche vincendo con la Mernap avrebbe avuto poche speranze.

Classifica: Faenza 42 punti; Rossoblu Imolese 37; Gatteo 31; Alfonsine 28; Città del Rubicone 24; Futsal Bellaria e Dragons Rimini 20; Polisportiva 1980 Bertinoro 19; Sassoleone 17; Riolo Terme 9.

Luca Del Favero