Quotidiano Nazionale logo
24 apr 2022

La Mernap vince a Riolo Terme ed è promossa matematicamente

Con un turno di anticipo la squadra faentina ha ottenuto la promozione in C1, nel derby risultato mai in discussione

La formazione della Mernap Faenza che ha conquistato la promozione in C1
La formazione della Mernap Faenza che ha conquistato la promozione in C1
La formazione della Mernap Faenza che ha conquistato la promozione in C1

Erba 14 Riolo Terme

2

Mernap Faenza

8

RIOLO TERME: Galeotti, Menghetti, Sandri, Taddeo, Delvais, D’Angelo, Rinaldi, D’Amico, Barbante, Beschi, Poggi Pollini. All. Perfetti.

MERNAP FAENZA: Tronconi, Rezki, Caria, Zaniboni, Argnani, Gramigna, Ferri, Albu Constantin, Zin Dine, Maski, Chiadini, Negri. All. Ghera.

Reti: 4’ pt Caria, 6’ pt Constantin, 12’pt D’Amico, 16’pt Zin Dine, 21’pt Sandri (aut.), 27’ pt Beschi, 29’ pt e 13’ st Rezki, 5’ st Zaniboni, 29’ st Ferri.

La Mernap Faenza conquista la promozione in serie C1, legittimando una supremazia mostrata sin dalla 1ª giornata di campionato. I faentini vincono agevolmente il derby con l’Erba 14 Riolo Terme conquistando matematicamente il 1° posto con una giornata d’anticipo. Gara a senso unico con la Mernap avanti 2-0 dopo 6 minuti grazie a Caria e Costantin, poi l’Erba 14 accorcia le con D’Amico, ma i faentini trovano subito il gol con Zin Dine per poi arrivare all’intervallo avanti 5-2 grazie all’autorete di Sandri e alla rete di Rezki. Il divario è incolmabile tanto che nel secondo tempo i ritmi calano e la Mernap può chiudere i conti sull’8-2 con le reti di Rezki, Zaniboni e Ferri. Non sorride invece l’Erba 14 che retrocede matematicamente, ma anche vincendo con la Mernap avrebbe avuto poche speranze.

Classifica: Faenza 42 punti; Rossoblu Imolese 37; Gatteo 31; Alfonsine 28; Città del Rubicone 24; Futsal Bellaria e Dragons Rimini 20; Polisportiva 1980 Bertinoro 19; Sassoleone 17; Riolo Terme 9.

Luca Del Favero

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?