La Pietro Pezzi ospita Sassuolo, l’Olimpia Teodora riceve l’ultima

Si giocano oggi le gare dell’8ª giornata di andata nei campionati cadetti di volley. Nella serie B maschile, la Pietro Pezzi Ravenna, in serie utile da 4 turni, difende con i denti il +1 sulla zona retrocessione, ospitando – al ’PalaCosta’, fischio d’inizio alle 17 con diretta facebook sulla pagina del club ravennate – la formazione di Sassuolo, che dista solo 3 lunghezze. Il sestetto allenato da Velastri e De Leonibus è sempre privo degli infortunati Rossi, Camerani e Gardini. Nelle ultime giornate è stato aggregato lo schiacciatore Federico Rizzi, già nell’organico della passata stagione. Fra gli ospiti, il gioco sarà impostato sull’opposto Luca Bigarelli.

Passando in campo femminile, nella serie B1 il Mosaico Ravenna – secondo in classifica a -1 dalla capolista Bologna – osserva il proprio turno di riposo e si prepara quindi per lo scontro diretto di sabato prossimo a Imola contro la più immediata delle inseguitrici.

Nella serie B2 femminile, l’Olimpia Teodora Ravenna, scivolata al terzultimo posto in piena zona retrocessione, a -3 dalla salvezza a causa di 6 sconfitte consecutive, ha l’obbligo di spezzare l’incantesimo nello scontro diretto interno – al ’PalaMattioli’, fischio d’inizio alle 18 – contro il fanalino di coda Monte Urano.