La sorpresa Sanpaimola cerca un altro colpo

La capolista sul campo del Cava Ronco, impegni delicati per il Russi a Diegaro e il Classe a Coriano

Migration

Dopo il mercoledì passato in campo per il 1° turno di Coppa Italia, il campionato di Eccellenza propone oggi (fischio d’inizio alle 15.30) le gare del 3° turno. Cava Ronco-Sanpaimola. Sul sintetico del ‘Morgagni’ di Forlì, il Sanpaimola – cioè la vera sorpresa di questo avvio di stagione con 2 vittorie su 2 e nessun gol al passivo – mette in palio la leadership che condivide con Victor San Marino e Castenaso. Sulla panchina dei forlivesi siede il grande ex Luigi Candeloro. Tra i giocatori più esperti, da tenere sotto controllo il bomber Grazhdani, dal Sasso Marconi di serie D, il portiere Carroli, che ha calcato i campi di categorie superiori con Cesena, Alfonsine, Ribelle e Castelfranco in D, e il capitano Fantinelli.

Diegaro-Russi. Il ko di misura al debutto contro la Victor San Marino, candidata n.1 alla promozione, è già un ricordo. L’indici di mister Farneti ha sconfitto infatti 4-1 il Sant’Agostino e poi, in Coppa Italia, ha avuto la meglio della Savignanese 3-2 in rimonta, mostrando grande personalità. La trasferta di Diegaro ha tanto il sapore della verifica. Tra l’altro, i cesenati hanno perso 0-2 in casa contro il Sanpaimola e pareggiato 2-2 a Forlì col Cava Ronco, palesando qualche problema in difesa, che l’attacco arancione avrà il compito di evidenziare.

Tropical Coriano-Classe. Dopo l’incoraggiante avvio determinato dal successo esterno di Castiglione di Ravenna, la formazione di mister Succi è incappata in 2 ko di fila, in campionato (0-3 in casa col Progresso), e in Coppa (6-1 a Forlì col Cava Ronco). La sfida di Coriano – 7 vittorie, 7 pareggi, 6 ko nei 20 precedenti – diventa un gradino importante nel percorso di crescita dei baby biancorossi. I riminesi hanno pareggiato al debutto in casa col Valsanterno, poi hanno ceduto di schianto alla Savignanese, ma in Coppa hanno messo alle corde la Victor San Marino, uscendo di scena solo ai rigori ad oltranza dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari.

Cattolica-Del Duca Grama. Smaltito il ko interno contro il Classe grazie al successivo pareggio esterno di Borgo Tossignano sul campo del Valsanterno, la truppa di mister Ragazzini (Buzi squalificato), deve affrontare una trasferta complicata. Il Cattolica non è partito come si aspettava, avendo piazzato 2 pareggi con Savignanese (1-1) e Bentivoglio (3-3). "Andremo a Cattolica per vincere – ha commentato mister Ragazzini – anche perché è arrivato il momento di non accontentarci più di un punto. Noi arriviamo da buone prestazioni, i ragazzi si stanno allenando bene, con entusiasmo e voglia di crescere, siamo quindi chiamati a dare continuità al nostro gioco, migliorando nella costruzione della manovra offensiva. Dopo due pareggi, in campionato e Coppa, sarebbe il momento di fare bottino pieno". Sugli altri campi del girone B: Castenaso-Savignanese, Granamica-Pietracuta, Masi Torello Voghiera-Valsanterno, Progresso-Comacchiese, Sant’Agostino-Bentivoglio, Victor San Marino-Medicina Fossatone.