L’Alfonsine non trova la vittoria, ma mette in campo tanti giovani

Appuntamento rimandato per il primo successo stagionale quando mancano due partite alla fine dell’Eccellenza

Migration

Sperava l’Alfonsine di rompere il ghiaccio, cioè di conquistare la prima vittoria stagionale nel campionato di Eccellenza, invece nel confronto col Cittadella Vis Modena ha dovuto incassare un’altra sconfitta. Domenica l’allenatore Enrico Malandri (nella foto) ha dato ampio spazio ai giocatori più giovani dell’Alfonsine, ragazzi classe 2000, 2001 e anche 2003, per puntare sull’entusiasmo, una scelta questa che fino al quarto d’ora della ripresa aveva fatto ben sperare, con il risultato che era di 2-2.

Poi su un fuorigioco non rilevato, il Cittadella, su un pallone arrivato in area da una punizione laterale, ha avuto l’occasione di riportarsi in vantaggio e questo episodio ha indirizzato decisamente la gara verso un risultato che alla fine è risultato troppo pesante per i ragazzi in biancoceleste che non hanno più avuto la forza di reagire.

Il direttore generale dell’Alfonsine Gabriele Colonnello, non è però parso abbattuto dopo la gara, "perchè abbiamo fatto giocare tanti giovani che hanno mostrato capacità tecnica e grinta. Si sono battuti con generosità su ogni pallone e hanno tenuto testa a un avversario molto forte per tre quarti di gara, sfiorando il risultato che poi, a causa di una svista di un collaboratore arbitrale, ci è stato negato. Rimane comunque il fatto – prosegue Colonnello – che questi ragazzi hanno avuto l’occasione di fare una bella esperienza e ha consentito noi di valutarne le qualità alla prova del campo. Intanto approfittiamo di queste ultime due partite di campionato per far provare il campo a tutti i ragazzi a nostra disposizione, in modo da averli pronti alla ripresa dell’ attività normale, perchè questa situazione anomala, dovuta alla pandemia, dovrà pur finire".

E sul fronte ‘interno’, il dg Colonnello annuncia che "il 10 giugno abbiamo in programma un incontro con il sindaco e l’assessore allo sport di Alfonsine. Speriamo in quella riunione di chiarire tutte le questioni riguardanti i rapporti tra la nostra società di calcio e il Comune, al fine di superare le ragioni che ci hanno costretto a giocare questo torneo lontano dal ‘Brigata Cremona’ che rimane l’impianto storico dell’Alfonsine calcio".

Intanto l’attività della squadra continua e l’Alfonsine ha ripreso la preparazione per affrontare la trasferta di domani, mercoledì 2 giugno, in programma sul campo della Virtus Castelfranco Emilia.

Gabriele Rossi