"L’Alfonsine può crescere"

Migration

Due squadre che attraversavano un momento non positivo e che hanno dato segni di ripresa, dando vita a un derby combattuto. Il pareggio fra Alfonsine e Del Duca Grama alla fine è sembrato il risultato più giusto perchè premia l’impegno delle due squadre e restituisce morale ai due ambienti che possono tornare a guardare alle prossime partite con un certo ottimismo. Il Grama interrompe a due la serie delle sconfitte e l’Alfonsine, rinnovato nella conduzione e in parte nell’organico schierato in campo, ha dimostrato che ha buone qualità per potersi far valere nel prosieguo di questo torneo.

L’Alfonsine dispone di un gruppo di giovani di qualità, a cui mancano solo un po’ di affiatamento e di esperienza. "Ho avuto poco tempo per conoscere le qualità individuali di questi ragazzi – dice il nuovo mister dell’Alfonsine, Enrico Malandri –. Alcuni li avevo incrociati come avversari, degli altri sto ancora imparando i nomi ma ho visto che hanno notevoli qualità di base e molta voglia di fare ed imparare. In questo periodo ho avuto modo di constatare che sanno cos’è il lavoro e non si risparmiano negli allenamenti dove mostrano tutta la loro voglia di crescere. Questi – continua l’allenatore – sono presupposti importanti perchè questo gruppo diventi presto una squadra davvero competitiva, capace di battersi con le migliori della categoria".

Nel frattempo il mini-torneo di Eccellenza in corso continua a ritmo serrato, infatti domani si torna già in campo. L’Alfonsine è atteso da una trasferta sulla carta non proibitiva contro il Formigine. Una bella opportunità per il gruppo affidato all’allenatore Malandri di mostrare ulteriori progressi e di incamerare ulteriori punti per la classifica.

Gabriele Rossi