L’Hort@ vuole interrompere la serie negativa

La formazione di Godo è reduce da 8 sconfitte consecutive e da stasera ospita il lanciatissimo Parmaclima

Migration

Le tre settimane di stop della serie A di baseball sono state provvidenziali per l’Hort@ Godo che ha potuto ricaricare le pile in vista della volata finale di un campionato che ormai per i Goti ha ben poco da dire. L’unica interessante appendice che potrebbe suscitare ancora qualche interesse sarebbe la disputa della Coppa Italia al termine della regular season, ottenendo il passaggio ad uno step successivo. Questa manifestazione viene solitamente poco considerata dai top team impegnati e concentrati sulla parte finale del campionato.

Dopo la sosta di campionato dovuta all’Harlem week e alla necesità di disputare alcuni recuperi, oggi si riparte e il manager Stefano Naldoni spera di poter chiudere questo campionato con l’intero organico compreso anche gli uomini della franchigia. "La serie B – commenta Naldoni – fra due partite terminerà la stagione e da quel momento tutti i giocatori saranno disponibili anche per gli impegni della A, garantendo un maggior ricambio di giocatori soprattutto sul monte di lancio".

Nel trittico di questo weekend al diamante Casadio di Godo sarà di scena (oggi alle 20.30, domani alle 16 e alle 20.30) il Parmaclima che nel girone A1 della poule scudetto con 12 vittorie e 4 sconfitte si trova alle spalle della capolista San Marino con 2 partite da recuperare che potrebbero ristabilire l’equilibrio nel girone. L’Hort@, reduce da 8 sconfitte consecutive, occupa l’ultimo posto nel girone B1 con 3 successi e 15 sconfitte. Per i ravennati a questo punto dalla stagione ottenuta la salvezza e la garanzia di disputare anche per la prossima stagione il campionato nella massima serie, resta in piedi solo l’interesse relativo alla Coppa Italia. Tutti i giocatori dell’Hort@ sono a disposizione e contro i parmensi sul monte di lancio si alterneranno per la gara del lanciatore straniero Del Toro e Galeotti nella seconda sfida. Il dubbio da risolvere è del lanciatore partente in gara tre: nodo da sciogliere fra tre lanciatori Grado, Piumatti e Canellini; i rilievi saranno Sabbadini e Focchi. Sabbatani riceverà due partite, la terza toccherà ad Evangelista. In prima base si alterneranno Galli e Monari, Bucchi in seconda base, Luca Servidei interbase ed il fratello Marco in terza base. Gli esterni al centro Tanesini a destra Giacomo Meriggi ed il fratello Davide a sinistra. Vallejo con Minghelli utilizzati come Jolly ad occupare il ruolo di esterno o battitore designato secondo il bisogno.

L’allenatore Stefano Naldoni è convinto che la propria squadra troverà i giusti stimoli per far divertire il proprio pubblico: "L’obiettivo stagionale è stato raggiunto – commenta – se la società avesse voluto ottenere risultati più brillanti avrebbe potenziato l’organico strutturando meglio la squadra. Ad ogni buon conto la squadra è migliorata e mi aspetto che in queste ultime partite si ricompatti e chiuda in crescendo".

Mario Silvestri