Lovisotto per i Tigers Romagna

Il giocatore, alto 206 centimetri, arriva a rinforzare i lunghi. Ultima stagione a Padova

I Tigers Romagna puntellano il settore lunghi con l’ingaggio di Isacco Lovisotto, centro di 206 centimetri classe ‘98. Nato a Castelfranco Veneto Lovisotto svolge tutta la trafila del settore giovanile a Treviso per passare nella stagione 2015-16 a Trento. Qui esordisce anche in serie A, ma gioca prevalentemente con la formazione di serie C Altogarda in doppio tesseramento.

Nella stagione 2017-18, Lovisotto è ad Agrigento, formazione con la quale esordisce nel campionato di serie A2. In quella stagione gioca 11 minuti di media mettendo a referto 3.2 punti a partita. L’anno successivo è invece a Jesi, sempre in A2, dove mantiene immutato minutaggio e contributo in punti, ma al termine del campionato retrocede insieme alla squadra.

Nella stagione 2019-20 dunque è ancora a Jesi, ma in serie B, e i suoi numeri si impennano. Gioca oltre 27 minuti a partita segnando più di 10 punti di media con 6.6 rimbalzi.

Nel 2020-21 passa a Ozzano dove chiude la stagione con 11 punti e oltre cinque rimbalzi in quasi 28 minuti di presenza sul parquet. La formazione emiliana si gioca la permanenza in B ai playout e si salva a gara 5 contro Cecina.

Lovisotto chiude gli spareggi salvezza con 7.5 punti e 4 rimbalzi a partita.

Nell’ultima stagione lo si vede a Padova, in maglia Antenore, dove tiene un rendimento da oltre 7 punti e 4 rimbalzi in 16 minuti di presenza sul parquet. Ala-centro che può giocare sia fronte che spalle a canestro, Lovisotto porta in dote alla squadra cervese chili e centimetri sotto i tabelloni, completando un settore lunghi abbastanza strutturato. La rosa dei Tigers comprende, infatti, altri due giocatori il 2.02 Dorde Tomcic, ala-centro del 2001, e il 2.03 Jonas Bracci, centro puro classe ‘96.

Stefano Pece