Mariani e Tonelli rinforzano il Ravenna Women

La prima, attaccante, arriva dalla Pro Sesto; la seconda gioca in difesa ed è reduce da 6 stagioni nel Lugano

Migration

Altri due nuovi arrivi al Ravenna Women: l’attaccante ex Pro Sesto Elena Mariani (classe 1996) e il difensore Sara Tonelli (2000) dal Lugano dove ha giocato nelle ultime 6 stagioni ed è nata a due passi, sempre nel Canton Ticino, a Tesserete. Ha iniziato a giocare con i ragazzi nella Stella Capriasca per passare a 13 anni nella Selezione luganese maschile dove è rimasta sino al 2015, quando si è trasferita al Lugano femminile (in Super League) di cui è diventata capitana e con cui ha debuttato anche in Champions League. Elena Mariani, ha vinto la serie C due stagioni fa con la maglia della Pro Sesto e lo scorso anno è stata avversaria del Ravenna nella lotta alla salvezza in serie B, una battaglia alla fine vinta dalle giallorosse e persa dalla Pro Sesto che è retrocessa.

Con gli arrivi di Mariani e Tonelli, sono ben 10 i volti nuovi in casa Ravenna con le conferme delle sole Nicol Gianesin, Silvia Vicenzi, Greta Raggi, Linda Giovagnoli, Giada Burbassi (nella foto) e Francesca Barbaresi.

Intanto la società ha scelto il 43enne Matteo Urbinati per allenare la Primavera. Ma non solo: il neo allenatore avrà anche la supervisione tecnica di tutte le selezioni giovanili, dall’Under 10 all’Under 17. Urbinati nella passata stagione ha allenato la Primavera del San Marino, classificata al quarto posto – con 51 punti – nel girone 2, alle spalle di Roma (poi tricolore), Fiorentina e Sassuolo. Sammarinesi poi eliminate nei quarti di un soffio dalla Juventus (0-1 e 0-0).

u.b.