Mengozzi tornerà ad essere il numero 1 del Porto Robur Costa

Annunciata la numerazione dei giocatori della Consar: il capitano avrà nuovamente l’1 delle annate giallorosse

Migration

Fra un allenamento e l’altro, e sempre in attesa dell’arrivo dei canadesi Loeppky e Koppers, nonché dei nazionali Stefani e Grozdanov, la Consar Ravenna ha definito nelle ultime ore i numeri di maglia per la prossima stagione sportiva 2020-2021. Dei 5 giocatori confermati rispetto alla passata stagione, solo in 3 hanno mantenuto lo stesso numero di maglia. Francesco Recine ha conservato il numero 9 (il numero di ‘famiglia’ a Ravenna, visto che lo hanno portato sia papà Stefano che mamma Betty), Aleks Grozdanov ha mantenuto l’11, mentre Aleksa Batak ha tenuto il 12, ovvero lo stesso numero che indossa anche nella nazionale serba.

Cambio di numero, invece, per Tommaso Stefani che passa dall’1 al 7, e per Jani Kovacic, che abbandona il 5 per passare al 13. Stefano Mengozzi, che ha ripreso la fascia di capitano, tornerà a indossare la maglia numero 1, ovvero il numero che ha scandito tutta la sua militanza ravennate in A, così come l’ultima stagione a Verona e l’ultima a Vibo Valentia. Fedele alla tradizione anche il palleggiatore carioca Rafael Redwitz, che ha scelto il 5, numero che lo ha accompagnato in quasi tutte le sue esperienze all’estero, ma non l’unica in Italia, a Forlì nel 2008 dove aveva la maglia numero 8. Il nuovo libero, Ludovico Giuliani, ha mantenuto il 2, che ha avuto nelle ultime stagioni a Verona e Corigliano. Aumenta di numero Paolo Zonca: dopo l’8 delle sue precedenti esperienze italiane e il 9 di Nantes, il promettente schiacciatore giuliano ha scelto per la prossima stagione il 10. Novità assoluta, invece, è il 14 di Giulio Pinali che ha lasciato l’8 a Martins Arasomwan.

Questo, comunque il riepilogo dei numeri di maglia dei giocatori della Consar: 1 Stefano Mengozzi, 2 Ludovico Giuliani, 4 Eric Loeppky, 5 Rafael Redwitz, 7 Tommaso Stefani, 8 Martins Arasomwan, 9 Francesco Recine, 10 Paolo Zonca, 11 Aleks Grozdanov, 12 Aleksa Batak, 13 Jani Kovacic, 14 Giulio Pinali, 17 Brandon Koppers.