"Non abbiamo mai mollato"

Lotesoriere guarda alla prossima sfida: "Ora vogliamo giocarcela fino in fondo"

Gara 1 va all’Acqua San Bernardo Cantù ma Lotesoriere può essere soddisfatto dei suoi ragazzi, capaci di lottare fino all’ultimo pallone.

Dopo i complimenti di rito agli avversari infatti il coach dei giallorossi afferma: "Sono contento dell’approccio che abbiamo avuto. Abbiamo controllato il ritmo e non abbiamo perso palloni in attacco. È vero che abbiamo forzato qualche tiro, ma il piano gara è stato sostanzialmente rispettato".

Nell’analisi della gara Lote punta l’attenzione sull’intensità difensiva degli avversari. "Nel secondo tempo l’hanno elevata molto – conferma il tecnico giallorosso – . Su alcuni episodi potevamo fare meglio, ma sono contento del fatto che non abbiamo mai mollato, nemmeno sul -9. Abbiamo costruito con Denegri il tiro per pareggiarla ma non è andata bene. Per vincere contro questi avversari bisogna sfiorare la perfezione pertanto rivedremo bene questa gara per farci trovare pronti lunedì".

Lotesoriere chiude caricando l’ambiente. "Ci siamo meritati di essere in questa semifinale e vogliamo provare a giocarcela. Con tutta l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto siamo qui per provarci, non per timbrare il cartellino. Vogliamo tentare di regalare ai nostri tifosi una partita in più in casa. In altre parole sono contento della solidità della prestazione generale, ma non dobbiamo dimenticarci che comunque abbiamo perso e che quindi dovremo fare qualcosa in più per provare a vincere". Si replica domani sera alle ore 20.45.

s.p.