Oggi Lotesoriere scoprirà le carte

Dopo tante incertezze, presentando il coach l’OraSì potrà finalmente svelare le prime mosse di mercato

Questa mattina alle ore 11 sarà presentato coach Lotesoriere presso la Darsena Pop Up di Ravenna. Il tecnico pugliese potrà finalmente svelare le prime mosse di mercato dell’OraSì dopo tante incertezze e il lungo silenzio che ha accompagnato la prima fase dell’estate. Mentre tante società hanno quasi completato la squadra, Ravenna non ha battuto colpi assicurando che il nocciolo della squadra è già praticamente fatto. Come noto da tempo i giocatori con contratto sono Oxilia, Denegri, Simioni, Cinciarini e Chiumenti. Tuttavia su Chiumenti continua ad esistere il dubbio sulla permanenza.

Il Basket Ravenna non sembra intenzionato a lasciarlo partire, ma intanto si muove anche sul fronte delle alternative. Se infatti il capitano di quattro stagioni giallorosse dovesse decidere di raggiungere comunque la Real Sebastiani Rieti rinunciando all’anno di contratto che ancora lo lega a Ravenna, la società segue con interesse diversi lunghi. All’inizio della settimana si è parlato di Simone Barbante ex Biella, ma l’idea è tramontata presto poiché anche la Stella Azzurra di Trovato è sulle sue tracce. Il nome caldo di oggi invece è quello di Luca Campani.

Classe 1990 per 208 centimetri, Campani ha militato nella Reale Mutua Torino nella stagione appena trascorsa chiudendo con 6.2 punti e 3.4 rimbalzi. Formatosi a Treviso, Campani ha giocato diversi anni in serie A fra Varese, Cremona e Sutor Montegranaro e tra le sue ex squadre figurano anche Avellino, Capo d’Orlando e Forlì. Un giocatore esperto che per Ravenna sarebbe un buon colpo da quintetto. Intanto ieri si è svolta l’assemblea Lnp per decidere i gironi. Si tornerà alla divisione Est-Ovest con Emilia Romagna, escluse le due piacentine, poi Triveneto, Marche, Abruzzo, Puglia, Lazio e Campania.

Stefano Pece