OraSì, arriva Arnaldo: "Voglio crescere ancora"

Il giovane play-guardia è stato ufficializzato in prestito. Interessa anche Berdini. Lotesoriere: "Era il primo obiettivo per il ruolo, darà fisicità ai nostri esterni"

Migration

Andrea Arnaldo è ufficialmente un giocatore del Basket Ravenna. Il play-guardia, classe 2002, si è accordato col club romagnolo e farà parte del roster a disposizione di Lotesoriere nella stagione 2021-22. Sotto contratto con Trieste fino al 2025, Arnoldo arriva a Ravenna in prestito per compiere il salto di qualità. L’OraSì si assicura invece un buon cambio nel settore esterni dal momento che si tratta di un giocatore eclettico e fisico.

Arnaldo è entrato anche nel giro delle Nazionali giovanili e ha giocato l’Europeo under 16 nel 2018. Queste le prime parole in giallorosso del giocatore, il quale compirà 19 anni martedì prossimo: "Ho scelto Ravenna perché è una società che crede nei giovani e per il progetto tecnico di alto livello che mi ha illustrato il coach. Mi aspetto di crescere ancora e di guadagnarmi in palestra la responsabilità che l’allenatore mi ha dato. Vestire una maglia – prosegue – significa onorarla perché rappresenta un’intera comunità e per questo so che devo indossarla con orgoglio e dare tutto quello che ho. A Ravenna spero di fare il salto di qualità e dare la conferma che la società ha fatto la scelta giusta a credere in me".

Idee chiare per il ragazzo di Brindisi, conterraneo di coach Lotesoriere. "Era il nostro primo obiettivo nel suo ruolo – spiega il tecnico –, siamo contenti che la società di Trieste e il ragazzo abbiano sposato il progetto tecnico che gli abbiamo prospettato. Andrea è un atleta molto interessante, che sarà in grado di dare qualità e fisicità al nostro reparto esterni".

Un altro obiettivo del Basket Ravenna nel settore under è il playmaker Nicola Berdini. Classe 2003 per 185 centimetri, si è formato nella Reyer Venezia e ha trovato molto spazio nel corso della scorsa stagione a Biella. Si tratterebbe quindi di un giocatore in grado di tenere il campo in questa categoria e l’ultimo innesto nel settore esterni, prima del playmaker straniero che Lotesoriere intende mettere al centro della manovra.

Sul fronte lunghi ancora nuvole grigie nella questione Chiumenti. Le due parti non si sono ancora accordate sul buyout, ma sembra questione di ore.

Stefano Pece