OraSì ko con Piacenza nell’ultimo test stagionale

Decisivo il brutto avvio dei giallorossi, poi c’è stato sostanziale equilibrio. Lotesoriere: "Gli errori dei primi 5 minuti hanno condizionato la partita"

Migration

OraSì Ravenna

64

Assigeco Piacenza

79

ORASI’ RAVENNA: Anthony 14, Giordano, Musso 10, Bartoli 10, Bocconcelli 3, Onojaife, Galletti ne, Petrovic 2, Laghi, Lewis 8, Bonacini 15, Calvi 2. All.: Lotesoriere.

ASSIGECO PIACENZA: Gajic 4, Skeens 11, Soviero 2, Sabatini 14, Miaschi 11, Querci 3, Pascolo 0, Joksimovic 3, McGusty 24, Gherardini 7, Franceschi.

Note. Parziali 14-24, 34-40, 47-57

Si chiude con una sconfitta l’ultimo test precampionato dell’OraSì Ravenna, battuta 64-79 dall’Assigeco Piacenza sul campo del Palazzetto dello sport di Castel San Pietro Terme. Il punteggio finale in verità penalizza i giallorossi ben oltre la prestazione offerta, con la squadra di coach Alessadnro Lotesoriere che paga un parziale di 10-3 subìto in avvio di partita. Da quel momento infatti la gara ha registrato un sostanziale equilibrio, ma la formazione di Piacenza rintuzza tutti i tentativi di rimonta ravennati e allunga poi nel finale. Ancora ottimo l’impatto sulla partita, come era avvenuto 24 ore prima nel test bolognese contro la Fortitudo, anche se con minutaggio ridotto, per l’americano Wendell Lewis che si è unito da pochi giorni con i compagni di squadra. Da registrare anche la prestazione dell’altro statunitense dell’OraSì, Kendall Anthony, autore di 14 punti

"È stato sicuramente un buon test – ha commentato a caldo coach Lotesoriere (nella foto) – Purtroppo nei primi cinque minuti di partita siamo stati condizionati da un errore sul quintetto di partenza: in quel frangente abbiamo incassato un brutto parziale commettendo ingenuità banali, che poi ci ha penalizzato per tutta la partita". Nel proseguio della partita però, ha proseguito l’allenatore dell’OraSì, "abbiamo giocato trentacinque minuti normali e alla pari con Piacenza, mettendo in campo quelle situazioni che ci serviranno poi per l’inizio del campionato. Anche in questa amichevole siamo riusciti a provare minuti importanti con Lewis, che ci sta dando una mano, soprattutto sotto canestro, e sta entrando pian piano in forma".

Come detto, quello di ieri era l’ultimo test per l’OraSì prima del debutto in campionato che avverrà domenica prossima, 2 ottobre, al Pala De Andrè contro la forte formazione di Pistoia. Intanto è scattata la vendita libera degli abbonamenti alle partite casalinghe della formazione giallorossa, vendita che proseguirtà nella sede del Basket Ravenna in viale della Lirica 21 a partire da domani lunedì 26 settembre.