Per i ’baby’ Mazzagatti e Ragazzini doppio tesseramento Faenza-Lugo

Migration

Largo ai giovani. Tra gli under inseriti nel roster dei Raggisolaris ci saranno anche Gian Luca Mazzagatti e Nicolò Ragazzini, che si divideranno tra Faenza e Basket Lugo grazie al doppio tesseramento. Un’ottima opportunità per crescere e maturare lavorando in serie B agli ordini di coach Garelli, avendo compagni di grande esperienza, e giocando in C Silver in un campionato piuttosto probante.

Mazzagatti (foto sopra, a fianco), centro classe 2003, è alla sua seconda stagione nei Raggisolaris, ma è reduce da una annata da dimenticare dove ha totalizzato soltanto 6 presenze tra campionato e Supercoppa a causa della rottura del menisco laterale del ginocchio destro, avvenuta a fine settembre alla vigilia della Final Eight di coppa. Ora che fisicamente è a posto, è alla ricerca del riscatto. Anche Nicolò Ragazzini (foto sotto a fianco) è alla seconda esperienza nei Raggisolaris dopo quella del 2020-2021, quando debuttò anche in serie B. Ala del 2004, Ragazzini arriva in prestito dal Faenza Basket Project ed è reduce dall’esperienza all’International Imola in serie D.

Riguardo alla prima squadra, ‘radiomercato’ parla del centro camerunense Samuel Nkot Nkot come decimo giocatore del roster. Pivot di 201 cm classe 2003, Nkot Nkot è cresciuto nella Hbc Roma e ha giocato nelle ultime due stagioni nella New Best Brescia nella serie C Gold della Lombardia. A Faenza avrà come compagni di reparto Molinaro, Aromando e Poggi, tre giocatori d’esperienza che lo faranno maturare. Intanto cresce l’attesa in vista dei calendari che saranno pubblicati giovedì alle 10 sul sito della Lega Nazionale Pallacanestro, ma già domani alle 15 sarà resa nota la 1ª giornata. I tifosi già fremono nel programmare i weekend dei prossimi mesi al fianco della squadra, considerando anche che a parte quella di Rieti, tutte le trasferte sono facilmente raggiungibili. Il debutto al PalaCattani per i Raggisolaris sarà invece in Supercoppa contro i Tigers Cesena, match valido per i trentaduesimi di finale che si giocherà nel week end del 9-11 settembre. La data sarà ufficializzata nelle prossime settimane.

Luca Del Favero