Per i Blacks oggi contro Imola ultimo test prima della Supercoppa

Alle 18 al ’PalaRuggi’ amichevole con l’Andrea Costa. Domenica al ’PalaCattani’. il primo impegno ufficiale

Migration

Prove generali di Supercoppa per i Blacks. I faentini giocheranno alle 18 oggi al PalaRuggi contro l’Andrea Costa Imola, ultimo test prima dell’esordio nella coppa nazionale che sarà domenica alle 20.30 al PalaCattani contro i Tigers Cervia. I Raggisolaris arrivano a questo incontro già con certezze importanti, mostrate nelle prime due amichevoli contro Pallacanestro 2.015 Forlì e Ozzano. La squadra ha confermato di avere qualità in ogni reparto e di aver trovato i primi automatismi, soprattutto con gli esterni, bravi ad innescare i compagni. Il reparto lunghi, dove sono stati confermati tre giocatori su quattro, ha confermato le ottime cose mostrate lo scorso anno.

Sotto i riflettori è andato Paolo Bandini, play classe 2004 in prestito dall’Unieuro Forlì, messosi in luce per grinta e atteggiamento, tanto da riscuotere molti consensi tra i tifosi. Un ottimo segnale per un giocatore che ha scelto Faenza proprio per crescere. "La stagione è partita molto bene e stiamo lavorando in un ottimo clima – afferma il regista forlivese – Merito anche dei tanti giocatori confermati che stanno introducendo al meglio i nuovi e poi ci sono i senatori che danno una mano a noi giovani. Ci sono insomma tutte le condizioni per fare bene. Con Ozzano abbiamo disputato una buona partita che deve essere un segnale per continuare su questa strada in modo da crescere giorno dopo giorno e trovare sempre più l’affiatamento giusto che inizia a vedersi".

Bandini è ovviamente molto soddisfatto del calore mostrato dai nuovi tifosi nei suoi confronti. "Sono contento che i tifosi mi facciano i complimenti e che piaccia loro il mio modo di giocare. Il mio obiettivo è dare sempre il massimo per guadagnare minuti e ritagliarmi il mio spazio. Ora ci concentriamo su Imola dove dovremo fare altri passi avanti, poi penseremo alla Supercoppa. Siamo molto carichi, perché vogliamo fare lo stesso percorso della squadra che lo scorso anno ha vinto questo trofeo. Non sarà semplice, ma siamo pronti a farci valere contro ogni avversario".

Contro Imola dovrebbe rivedersi Vico, a riposo precauzionale sabato scorso contro Ozzano per i postumi della preparazione fisica.

Intanto sta continuando la vendita degli abbonamenti e dei biglietti della Supercoppa, dove ci sarà un unico biglietto dal costo di 5 euro, valido per tutti i settori. Biglietti e abbonamenti si possono acquistare nella sede di via Nazario Sauro oppure on line sul sito di LiveTicket.

Luca Del Favero