Per la Fenix Faenza il primo posto nel girone adesso è matematico

Migration

La Fenix ha conquistato matematicamente il 1° posto nel girone G2 di serie B2 femminile di volley grazie alla vittoria per 3-1 (25-14, 11-25, 25-18, 25-20) in casa della Vtb Bologna. Un piazzamento importante in chiave playoff (al via il 12 maggio), perché le permetterà di incontrare la 4ª classificata del girone G1 che sarà una tra Wimore Reggio Emilia e San Giorgio Piacenza. "Faccio i complimenti a tutte le giocatrici – spiega coach Maurizio Serattini – soprattutto a coloro che giocano di meno, perché ancora una volta si sono fatte trovare pronte quando sono entrate in campo. Anche stavolta mi è piaciuto come abbiamo reagito alle difficoltà soprattutto nel 3° set e come abbiamo sempre risposto alla grande ad una squadra che non ha mai mollato lottando su ogni pallone, costringendo anche noi a stare sempre concentrati".

La Fenix disputerà l’ultimo incontro di stagione regolare domenica alle 17.30 in casa del Fatro Ozzano. Il tabellino della Fenix: Casini 17, Tomat 14, Melandri ne Alberti 9, Gorini, Taglioli, Guardigli 7, Emiliani, Grillini 6, Martelli (L2), Galetti (L1), Baravelli 5, Maines.

Classifica: Fenix* 24 punti; Ravenna* 17; San Giovanni in Persiceto* 13; Fatro Ozzano**** 11; VTB Bologna** 4; Rubierese*** 3 (* recuperi).