Poker di titoli italiani per Ravenna ai campionati Master

L'Atletica Ravenna ha vinto quattro titoli regionali nei Campionati Regionali Individuali Master. Cinque fondisti hanno ben figurato ai Campionati Italiani su Strada 10 Km a Pescara. Giorgi e Oliani al prossimo appuntamento con la maglia azzurra ai Campionati Europei Master di Pescara.

Poker di titoli italiani  per Ravenna ai campionati Master
Poker di titoli italiani per Ravenna ai campionati Master

L’Atletica Ravenna ha organizzato nello scorso fine settimana i Campionati Regionali Individuali Master. I ravennati hanno vinto quattro titoli regionali, ritagliandosi un ruolo da protagonisti. Sul gradino più alto del podio sono salite Federica Oliani e Simona Giorgi, che si presentavano tra le favorite nelle rispettive prove. Giorgi si è imposta sia nel lancio del martello con 41,01 metri, che nel martello con maniglia con 12,78 metri, entrambi hanno centrato il record personale stagionale. Gli altri due titoli sono stati vinti da Federica Oliani (SF45), che ha primeggiato nel salto in lungo con 4,39 metri e nel salto triplo con 8,80 metri. Oliani è anche arrivata terza nei 100 metri piani con 14“67.

Ottime prove anche per Michele Marconi, quinto assoluto negli 800 metri con 2’12“36 e sesto assoluto nei 400 piani con 57"49; in entrambe le prove è salito sul podio, secondo, nella classifica di categoria, SM45. Per Giorgi e Oliani il prossimo appuntamento sarà con la maglia azzurra, ai Campionati Europei Master di Pescara, dal 21 settembre al 1 ottobre. L’atletica leggera ritornerà a Ravenna il 10 ottobre per la Fase Regionale del Trofeo Nazionale Ragazzi. Domenica scorsa cinque fondisti dell’Atletica Ravenna erano impegnati ai Campionati Italiani su Strada 10 Km a Pescara dove hanno ben figurato. Nella categoria Allievi, decimo posto per Enrico Ricci con 34’14“ e sedicesimo per Luca Turturro con 35’53“. Gran prova anche per Filippo Fantini, categoria Juniores, con 33’21“, mentre Mattia Broccoli con 33’53“ ha chiuso trentaduesimo arrivando in finale tra le promesse. Undicesimo posto per Francesco Turturro nella categoria master SM45 con 41’14“.