Prati e Dassani, i big al Panathlon

Ospiti del Club Ravenna il neo campione mondiale under 19 e l’azzurrina argento tricolore nel singolo

Migration

E’ proseguita col canottaggio la serie di meeting del Panathlon Club Ravenna, presieduto da Davide Rossi. Accompagnati dal presidente della Canottieri Ravenna 1873 Marco Trevisan, ospiti d’onore sono stati Marco Prati, fresco campione mondialer Under 19 di singolo, ed Agnese Dassani, argento tricolore nel singolo della stessa categoria e convocata fra le azzurrine nel quattro-di-coppia per la stessa rassegna iridata.

Marco Prati (quinto anni di Iti chimica) ha bruciato le tappe: prime vogate nel 2017 e già tanti allori nazionali ed internazionali, specie nelle ultime due stagioni con la ulteriore ’ciliegina’ dell’accesso nella finale (quinta piazza) europea fra gli Under 23, cioè di tre anni più anziani.

Agnese Dassani (allieva di quarta Liceo Scientifico) è anche recente vincitrice della Coupe de la Jeunesse ed è lanciata, secondo i tecnici federali, a salire ancora di grado; unico handicap, la scarsa frequenza di allenarsi con le altre compagne del ’quadruplo’, tutte di altri circoli remieri. Nella foto, da sinistra, il presidente della Canottieri Marco Trevisan, Marco Prati, Agnese Dassani, il presidente del Panathlon Davide Rossi e Umberto Suprani.