SportPromozione ’Continentale’ per Collinelli e Dapporto

Promozione ’Continentale’ per Collinelli e Dapporto

I due ciclisti della nostra provincia confermati nel team #inEmiliaRomagna che, sponsorizzato Technipes, ha allestito una formazione Continental

Migration

Tutto è pronto per il 2023 del progetto #inEmiliaRomagna Cycling Team che dalla prossima annata sportiva diventerà Team Technipes #inEmiliaRomagna. Grazie all’ingresso nel ciclismo dell’azienda emiliano-romagnola Technipes, la squadra che porta in alto i colori della Regione, avrà lo status di formazione Continental e dunque parteciperà ad alcune delle più importanti corse sul territorio e anche ad alcune corse a tappe all’estero.

Tra l’altro, la squadra avrà un partner tecnico d’eccezione con il ritorno della Bianchi a fianco di una formazione italiana: infatti, il Team Technipes #inEmiliaRomagna gareggerà con bici Oltre XR4 nelle gare in linea e col modello Aquilaper le prove contro il tempo. Le biciclette del team saranno equipaggiate con le nuove ruote V50R e la sella Mitora, prodotti ad alte prestazioni a marchio Velomann, brand di Bianchi dedicato alla produzione di componenti e accessori per il ciclismo.

Il team sarà composto da 12 atleti, sei Elite e sei Under 23: tra questi anche due ravennati, Luca Collinelli e il faentino Davide Dapporto, confermati nella squadra emiliano romagnola, che, per la prima volta, avrà atleti provenienti da tutta italia e dall’estero. Infatti ai confermati Emanuele Ansaloni, Luca Collinelli, Davide Dapporto, Stefano Masoni e Matteo Montefiori, tutti emiliano-romagnoli, si aggiungeranno sette nuovi innesti provenienti da tutta Italia: Andrea Innocenti, Alessandro Monaco, Martin Nessler, Gabriele Petrelli, Andrea Sergiampietri e Gidas Umbri, oltre allo spagnolo Romaric Forques. Entreranno a far parte del team come ds anche Francesco Chicchi e Mario Chiesa, che andranno ad aggiungersi a Michele Coppolillo, Mauro Calzoni e Alberto Contoli.

Il progetto promosso da Apt Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, ha portato i giovani Under 23 emiliano-romagnoli a ottenere nelle prime quattro stagioni di attività ben 13 vittorie, 8 convocazioni in Nazionale, una vittoria di tappa al Giro d’Italia Giovani e il passaggio al professionismo di Manuele Tarozzi con la Bardiani-Csf-Faizané.

Ugo Bentivogli