Raggisolaris, confermato Poggi In Supercoppa sfida con Cesena

Migration

I Raggisolaris muovono la loro terza torre per dare scacco alle avversarie. Dopo Simone Aromando e Lorenzo Molinaro, Faenza conferma anche Giovanni Poggi (nella foto), consegnando a coach Garelli lo stesso pacchetto lunghi che ha brillato nell’ultima parte di stagione. L’ennesimo ottimo innesto per i manfredi che stanno costruendo un roster agguerrito in grado di farsi valere in un girone duro, dove il primo obiettivo sarà arrivare tra le prime quattro per conquistare l’accesso alla nuova serie B e per disputare i playoff promozione.

Poggi è reduce da un’ottima stagione, iniziata nella maniera migliore con i 12.3 punti di media nella Supercoppa Italiana vinta, arricchita dal titolo di Mvp della finale, per poi realizzarne 11.4 conditi da 5.5 nella stagione regolare. Anche nei play off è stato protagonista con 8.2 punti e 5.2 rimbalzi e soprattutto con il canestro allo scadere di gara 4 contro Ruvo di Puglia che è valso la semifinale. Purtroppo nella serie con Rimini è stato bloccato da un infortunio al naso in gara 1 che gli ha fatto concludere la stagione in anticipo e proprio da questa voglia di rivalsa inizierà il suo 2° anno a Faenza.

"Per come è terminata la mia stagione credo che il rinnovo con i Raggisolaris fosse qualcosa di quasi dovuto – afferma il giocatore – Mi dispiace tantissimo non aver potuto giocare tutte le partite contro Rimini, ma ora guardo al futuro con grande ottimismo, convinto che ci attenda una stagione molto positiva. Le tante conferme testimoniamo la volontà della dirigenza e di coach Garelli di proseguire il lavoro iniziato e ne sono davvero orgoglioso. Ci sono le basi per toglierci delle soddisfazioni e per far divertire i tifosi".

Con Poggi salgono a 8 i giocatori dei Raggisolaris. Nel reparto lunghi manca solo un under, mentre negli esterni a Voltolini, Pastore, Siberna e Petrucci saranno aggiunti il confermato Vico e Bandini, under classe 2004 che arriverà in prestitoo dall’Unieuro Forlì.

Intanto sono stati ufficializzati gli accoppiamenti della Supercoppa che sarà ad eliminazione diretta in tutti i turni. I Raggisolaris esordiranno domenica 11 settembre in casa contro i Tigers Cesena, poi in base alle avversarie saprà se disputerà il turno successivo al PalaCattani o in trasferta: giocherà in casa chi si sarà posizionata meglio nella scorsa stagione. Le 64 partecipanti sono state divise in 4 gironi da 8: le vincenti si affronteranno nella final four in programma in campo neutro il 24-25 settembre. Questo le altre gare del girone di Faenza: Ozzano-Fiorenzuola, Andrea Costa Imola-Virtus Imola, Senigallia-Jesi, Fabriano-Ancona, Roseto-Teramo, Real Sebastiani Rieti-Matelica, Luiss Roma-Cassino. Queste invece le date: domenica 11 (trentaduesimi di finale), mercoledì 14 (sedicesimi), domenica 18 (ottavi) e mercoledì 21 settembre (quarti).

l.d.f.