Raggisolaris, ecco Bandini

Basket serie B, a Faenza arriva da Forlì il talentuoso giovane playmaker

Migration

Da Forlì alla conquista di Faenza e della serie B. I Raggisolaris hanno tesserato Paolo Bandini, playmaker classe 2004, arrivato in prestito della Pallacanestro 2.015 Forlì per maturare e per cimentarsi in un torneo impegnativo come la serie B. Bandini è un vero e proprio colpo messo a segno dal general manager Andrea Baccarini, in quanto il playmaker è uno dei talenti più promettenti della sua annata nel panorama italiano. Dopo essersi messo in luce nelle giovanili passando giovanissimo dal Ca’ Ossi Forlì alla Pallacanestro 2.015 Forlì, si è guadagnato la ribalta anche in prima squadra ritagliandosi qualche minuto in A2 e facendosi valere in C Silver dove militava nel Gaetano Scirea Bertinoro. Le prestazioni dell’ultima stagione gli sono valse la convocazione in un raduno della nazionale Under 18 e ora la dirigenza ha deciso di mandarlo in prestito per farsi le ossa lontano da casa.

"A Faenza sarà la mia prima vera stagione in un campionato nazionale – spiega Bandini – e mi dovrò impegnare al massimo per conquistare minuti. Sono molto motivato e credo che questa annata sarà fondamentale per la mia crescita sportiva e personale. Non nascondo che sarà emozionante giocare insieme a Vico, giocatore che vedevo dagli spalti l’anno in cui ha vinto il campionato di B con Forlì e che era il mio idolo".

Bandini sarà la riserva del play titolare Voltolini, anche se in quel ruolo coach Garelli avrà l’imbarazzo della scelta potendo schierare anche Vico e Pastore, ma ha caratteristiche particolari, che gli permetteranno di dare il proprio contributo. "Sono un play a cui piace essere al servizio della squadra ed infatti preferisco dare un assist piuttosto che un canestro. Mi ritengo quindi altruista, mentre a livello tecnico, mi piace giocare in velocità e colpire in contropiede".

Soddisfatto è anche il general manager Baccarini che ha costruito una squadra che già entusiasma i tifosi, confermando Vico, Petrucci, Sibera, Aromando, Molinaro e Poggi e inserendo pedine importanti come Voltolini, Bandini e Pastore, in attesa di completarla con il terzo under che dovrebbe esssere un lungo.

"Paolo è un ragazzo di grande talento del nostro territorio – afferma - e sicuramente si farà valere anche nella nostra società: ha infatti tanta voglia di lavorare e migliorarsi. Sono soddisfatto per come abbiamo costruito la squadra e per i sei giocatori confermati che ci permetteranno di dare continuità al lavoro iniziato lo scorso anno. Abbiamo inserito inoltre giocatori di qualità e sono molto contento di come i tifosi abbiano apprezzato il nostro lavoro. Nei prossimi giorni comunicheremo gli under che completeranno il roster".

l.d.f.