Raggisolaris, il colpo è Aromando

Arriva l’importante conferma del lungo, che ha disputato un’ottima stagione: "Orgoglioso di essere qui"

Migration

I Raggisolaris piazzano il colpo grosso. Simone Aromando vestirà la casacca faentina anche nella prossima stagione e questa conferma è la dimostrazione delle ambizioni del club, dato che il giocatore era cercato da molte società anche di categoria superiore dopo l’ottima stagione disputata.

L’ala 25enne, ritornata a Faenza a inizio ottobre dopo l’esperienza nel 201718, ha viaggiato in campionato a 13.1 punti con 11.6 rimbalzi in 28 partite, migliorandosi nei play off dove ha segnato 15.6 punti e catturato 10.5 rimbalzi di media. Statistiche da top player e infatti i suoi canestri, le schiacciate e i rimbalzi gli hanno permesso di andare in doppia cifra per molte settimane da marzo a giugno, tanto che negli ultimi mesi di regular season e nei play off è stato una presenza fissa nelle classifiche di rendimento della serie B. Merito di coach Garelli che lo ha fatto diventare protagonista del gioco e uno dei migliori lunghi di tutta la serie B.

"Credo che a Faenza ci sia un lavoro da completare dopo il finale di stagione che abbiamo vissuto, perché ci è rimasto l’amaro in bocca – afferma Aromando –. Chissà cosa sarebbe accaduto se avessimo affrontato Rimini al completo… Ho tantissima voglia di vincere con i Raggisolaris, società dagli obiettivi ambiziosi, e non è un caso che sia la prima volta in carriera in cui resto per due stagioni consecutive nello stesso club. Fondamentale è stato anche coach Garelli: è riuscito farmi entrare in uno schema di gioco che mi ha messo nelle migliori condizioni, facendomi crescere molto e proprio la prospettiva di migliorare ancora è un grande stimolo. E poi ci sono i tifosi, che mi hanno incitato per tutta la stagione. È stupendo – conclude – poter giocare in una piazza importante come quella faentina e sono molto orgoglioso di poter dare il mio contributo per la squadra e di far divertire il pubblico".

Aromando è la seconda conferma dopo quella di Molinaro e a breve arriveranno anche quelle di Siberna e Petrucci, ma la dirigenza sta lavorando per prolungare il contratto anche ad altri protagonisti della scorsa stagione. Sul fronte nuovi arrivi, è vicinissimo Alessandro Voltolini, playguardia classe 2001 cresciuto nell’Aqula Basket Trento, reduce da un ottimo campionato di serie B con la Sangiorgese. Voltolini ha giocato anche in serie A2 con l’Assigeco Piacenza nel 202021 e suoi compagni di squadra erano Molinaro e Poggi, altro possibile confermato in casa Raggisolaris.

Luca Del Favero