Ravenna, arriva Carrasco attaccante di movimento

Reduce dalla stagione all’Athletic Carpi farà coppia in avanti con Rivi, originario di Panama ha nella velocità e nel dribbling le sue armi migliori

Migration

Settimo volto nuovo in casa giallorossa, con la nuova squadra del tecnico Serpini che sta quindi prendendo sempre più forma. Infatti, ieri pomeriggio il Ravenna Fc ha fatto sapere di aver raggiunto l’accordo per il tesseramento di Luis Angel Carrasco, attaccante classe 1998, che si legherà ai bizantini per la prossima stagione sportiva. Dunque dopo i 19 gol di Luca Rivi, arrivato dalla Luparense, ecco che dall’Athletic Carpi giunge un altro attaccante moderno e di movimento: Carrasco è originario dello stato di Panama e fa della velocità e del dribbling le sue armi migliori. Arrivato in Italia chiamato dal Chievo Verona per la sua Primavera, in serie D ha disputato la bellezza di 126 partite, tra Coppa, campionato e playoff e ha segnato 23 volte con 24 assist. Al suo primo anno, uscito dalla Primavera, si è imposto all’attenzione dei tecnici, con i suoi 7 gol in 31 presenze nel Mantova.

Successivamente è approdato alla Correggese in Eccellenza: qui ha potuto lavorare con il fresco allenatore del Ravenna, Cristian Serpini. Alla Correggese è rimasto tre anni e alla sua prima stagione, seppure in Eccellenza, ha segnato la bellezza di 18 reti in 27 partite. Poi per due anni in serie D, sempre con la maglia biancorossa dei reggiani, ha giocato 53 partite di campionato con 12 reti.

Infine il passaggio all’Athletic Carpi, società che si è mossa tardi sul mercato per le note motivazioni, ma che ha comunque provato ad allestire una formazione importante. Carrasco ha segnato, in 33 gare, 3 gol esattamente a Tritium, Fanfulla e Bagnolese.

L’aver già lavorato con il tecnico giallorosso è stato determinante nella scelta, come spiega lo stesso Luis Angel Carrasco: "Con mister Serpini ho lavorato due anni e sono stati quelli più belli della mia carriera – dice il neo ravennate – appena l’ho sentito ho accettato senza esitazioni. Arrivo a Ravenna dopo aver visto che stagione importante è stata fatta l’anno scorso, conosco l’importanza della piazza, della città e sono pronto a dare tutto per fare ancora meglio quest’anno".

L’arrivo di Luis Angel Carrasco, si somma a quelli dei difensori Abel Gigli, Aldo Caiazza e Massimiliano Montuori e dei centrocampisti Samuel Bachini e Piergiorgio Sabelli.

Giusto per fare il punto al momento attuale, dopo i saluti a bomber Saporetti, sono arrivate le conferme dei giocatori Andrea Lussignoli, Francesco D’Orsi, Luca Grazioli e del centrocampista Marco Spinosa.

Ugo Bentivogli