LORENZO PRIVIATO
Sport

Il Ravenna calcio vince la Coppa Italia di Serie D

Nei tempi regolamentari finisce 2-2, piegata la resistenza del Guidonia ai calci di rigore. I romagnoli ne realizzano 5 su 5, fatale il palo di Musso per i laziali. E scatta la festa giallorossa

Il Ravenna festante dopo il trionfo in Coppa Italia di serie D (foto Zani)

Il Ravenna festante dopo il trionfo in Coppa Italia di serie D (foto Zani)

Ravenna, 12 marzo 2025 – Il Ravenna centra il sogno e conquista la sua prima Coppa Italia di serie D. La vittoria arriva ai calci di rigore, con 5 penalty su cinque realizzati, mentre il Guidonia ne sbaglia uno.

Meritato il trionfo dei giocatori di Marchionni, passati in vantaggio al 7' con Manuzzi. I tiburtini, squadra di spessore, reagiscono e pareggiano la gara al 40' con l'esperto Spinosa. E nella ripresa i laziali si portano in vantaggio. Ma il Ravenna non ci sta e mostra gli artigli.

Prima pareggia con un colpo di testa di Zagrè su calcio d'angolo e nel finale cinge d'assedio i tiburtini, che però alzano un muro e resistono. Finisce 2-2 ai tempi regolamentari. 

Decisiva la lotteria dei rigori. Per il Ravenna segnano Di Renzo, Biagi e Rossetti. Sul 3-3 il Guidonia colpisce il palo con Musso. Fa centro Zagrè per il 4-3, impatta Spanò ma è decisivo il rigore di Guida.

La festa giallorossa, sul bel sintetico della stadio di Teramo, può cominciare.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su