Ravenna, e sono sei: ceduto anche Gigli

Il 32enne somalo, finito alla Correggese, è la più recente operazione di mercato in uscita. Domani la sfida con la Pistoiese

Migration

Dopo Carrasco, anche Abel Gigli è finito alla Correggese. Il difensore somalo, classe ’90, che aveva giocato 3 gare da titolare contro Giana (3-3), Correggese (1-0) e Mezzolara (2-3), ha preferito trovare più spazio, accettando la proposta del club reggiano, annunciato in forte ripresa (2 vittorie consecutive) dopo l’arrivo in panchina di mister Soda, tra l’altro ex giallorosso per un brevissimo periodo, nel 2010, in Prima divisione di Legapro, quando sostituì Esposito, benché senza fortuna (2 pareggi e 3 sconfitte), tanto che poi fu richiamato Esposito per la rocambolesca salvezza al playout contro il Sudtirol. Con la partenza di Gigli, diventano dunque 6 le operazioni in uscita in questa sessione del mercato di riparazione. Oltre al già citato Carrasco, le altre partenze sono quelle di Montuori all’Aglianese, Rivi al Campodarsego, Sabelli alla Lupa Frascati e Bachini al Seravezza. Considerando che gli arrivi sono stati finora solo 4 (Melandri, Ndreca, Capece e Boccardi), risulta evidente che il ds Grammatica sia alla ricerca di almeno un difensore centrale in quota ‘over’ per riequilibrare il saldo. In ogni caso, mister Gadda – già in emergenza domenica scorsa a Carpi – dovrà fare di necessità virtù anche per la sfida di domani, alle 14.30, al Benelli, contro la Pistoiese. Con Pipicella e Tabanelli non al meglio; con Lussignoli appiedato per un turno dal giudice sportivo; col nuovo arrivato Boccardi in ritardo di condizione, le soluzioni – soprattutto in difesa e a centrocampo – non sono tantissime.

Per fortuna c’è il rientro di Spinosa, che ha saldato il conto con la giustizia sportiva e che ritorna sulla mediana. Nel frattempo proseguono i preparativi per la gara contro la Pistoiese, originariamente anticipata a oggi pomeriggio, ma poi riprogrammata alla domenica. Comune e Questura, per ragioni di ordine pubblico, hanno disposto le tradizionali ordinanze antialcol e antivetro, oltre a quella legata alla viabilità. Nella ‘zona rossa’ compresa fra le vie Sighinolfi, Bersaglieri, Punta Stilo, Cassino, Stelvio; così come nel parcheggio retrostante la sede della Confartigianato in viale Berlinguer che verrà riservato alla tifoseria della squadra ospite, sarà in vigore il divieto di sosta e transito. Nella stessa area, peraltro leggermente allargata alle vie Podgora, Pascoli, Monte San Michele e Randi, dalle 12.30 alle 17.15, sarà in vigore il divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina. In particolare sarà vietato somministrare o vendere per asporto, bevande alcoliche con gradazione superiore al 5%, così come sarà vietata la vendita e il consumo di bevande contenute in bottiglie di vetro, lattine e altri contenitori atti ad offendere.