Ravenna, ecco l’uomo dei gol Ingaggiato Giacomo Marangon

L’attaccante ha 30 anni e nella quarta serie ha segnato 109 gol in 235 partite. L’anno scorso era a Desenzano

Migration

Non finiscono gli arrivi in casa ravennate con l’annuncio ieri di uno dei colpi più importanti: infatti il Ravenna Calcio ha comunicato di aver raggiunto l’accordo per l’approdo in giallorosso dell’attaccante Giacomo Marangon, 30 anni compiuti il 14 luglio e uno dei bomber più interessanti della quarta serie nella quale ha segnato 109 gol in 235 match.

Lo scorso anno ha indossato la maglia del Desenzano, confermando la sua media in carriera, ovvero mettendo a segno 13 reti in 27 incontri disputati, portando la squadra alla soglia dei playoff, sfuggiti per i peggiori risultati negli scontri diretti rispetto alla Caratese.

Marangon è cresciuto nel Delta 2000 squadra che ha portato dall’Eccellenza alla serie C2, in seguito ha giocato per sei stagioni con l’Adriese, inframezzate da una parentesi alla Clodiense. Idee chiare per il neo giallorosso, decisamente motivato in questa sua nuova avventura: "Sono felice di avere firmato a Ravenna – sono le prime parole giallorosse pronunciate da Giacomo Marangon – , avevo altre proposte ma subito il direttore ed il tecnico mi hanno fatto capire le intenzioni e gli obiettivi per quest’anno. Arrivo in una società gloriosa con ambizione, una piazza che vuole fare calcio e che vuole tornare dove gli compete. Stiamo costruendo una squadra con cui togliersi delle soddisfazioni – conclude l’attaccante – , dobbiamo lavorare per fare una stagione da protagonisti e migliorare quanto di buono fatto l’anno scorso".

Parole che indicano una leadership importante per un giocatore che in campo si colloca soprattutto come esterno sinistro d’attacco anche se ha giocato spesso anche come seconda punta, più raramente come trequartista.

u.b.