Ravenna, l’incasso va al Baseball Godo

Ultima giornata di una stagione lunghissima, per il Ravenna Women, con la speranza di continuare anche in futuro come nelle ultime – comunque difficili – annate, coronate da una salvezza tranquilla, pur con squadre rinnovate e sempre più giovani. Avversario di turno al "Soprani" di San Zaccaria (ore 15) sarà l’Hellas Verona Women, reduce dal 2-2 che ha, di fatto, tolto alla Lazio la possibilità di salire in serie A. Nel girone di ritorno le venete sono state una delle migliori squadre della B, alle spalle solo delle superbig, con la bellezza di 32 punti, contro i 23 dell’andata: grazie a questa performance, l’Hellas Women è risalita dall’ottavo al quinto posto attuale.

Comunque vada oggi la sua classifica finale sarà questa, visti i 9 punti di ritardo dalla Ternana e i 4 di vantaggio sulle concittadine del Chievo. Va detto che nel girone di ritorno le gialloblù sono state un rullo compressore e hanno concesso punti solo alle prime 4, pareggiando in casa con Ternana e Lazio (sempre 2-2) e perdendo in trasferta con Napoli (1-3) e Cittadella (0-1) per il resto tutte vittorie per un totale di 16 successi, esattamente il doppio delle ravennati, ferme a quota 8. Non c’è una bomber vera e propria (Peretti ha segnato 8 gol con 3 rigori) ma è la squadra di serie B che ha mandato in rete il maggior numero di giocatrici, ben 18.

L’incasso della partita verrà devoluto al Basebal Godo che ha avuto il campo distrutto dall’alluvione. Programma 30ª giornata (ore 15): Cittadella-Sassari Torres (ore 14), Genoa-Trani (ore 13), Chievo-Cesena, Lazio-Arezzo, Ravenna-HellasVerona, Tavagnacco-Napoli, Ternana-San Marino (Stadio Liberati, Terni). Ieri: Trento-Brescia 1-2. Classifica: Napoli 71; Lazio 70; Cittadella 67; Ternana 64; HellasVerona 55; ChievoVerona 51; Cesena 49; Brescia 40; Ravenna 34; San Marino 32; Arezzo 30; Genoa 28; Sassari Torres 26; Tavagnacco 22; Trento 17; Trani 7.

u.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su