Ravenna, un pareggio nel debutto stagionale

Si è conclusa 2-2 l’amichevole sul campo della Primavera del Bologna, giallorossi due volte in vantaggio con le reti di Marangon e Lussignoli

Migration

Si è conclusa sul 2-2 la prima amichevole stagionale del Ravenna che, al termine della prima settimana di allenamenti, ha reso visita ieri mattina alla Primavera del Bologna, al centro sportivo ‘Niccolò Galli’ di Casteldebole. Mister Serpini (che ha in animo di giocare anche con il 5-3-2) ha schierato la formazione giallorossa col 4-3-1-2 per l’intera durata del match. Nel ruolo di rifinitore si sono alternati Abbey, Lussignoli e Carrasco, mentre sulla mediana, Sabelli e D’Orsi si sono ‘smezzati’ il ruolo di vertice basso.

Nella prima frazione di gioco, il Ravenna è parso un po’ più vivace. Il vantaggio è arrivato al 15’, con Marangon (foto in alto) che, imbeccato dall’assist di Spinosa, ha scavalcato il portiere del Bologna con un bel pallonetto dal limite dell’area. Il pareggio dei padroni di casa è arrivato sui titoli di coda del primo tempo con la rete di Schiavone, complice una sbavatura della retroguardia ravennate.

Nella ripresa, i baby del Bologna sono apparsi un po’ più ‘quadrati’, anche se, fisicamente, il Ravenna ha fatto vedere forse qualcosa di più. All’8’, una punizione a ‘giro’ di Lussignoli, calciata dal limite dell’area, e destinata all’incrocio dei pali, ha regalato il secondo vantaggio ai giallorossi. Giallorossi che, pochi minuti più tardi (rigore a favore per fallo di mano propiziato da una incursione di Rivi) hanno avuto a disposizione anche il colpo del ko, ma, dal dischetto, Spinosa si è fatto ipnotizzare da Gasperini. Nel finale, il gol di Mazia per il definitivo 2-2.

Ora il Ravenna (nella foto a fianco il capitano Guidone) tornerà a lavorare a Glorie. Il prossimo test è in calendario mercoledì 3 agosto, alle 18, allo stadio ‘Todoli’ di Milano Marittima, contro il Pietracuta. Il programma delle amichevoli proseguirà poi mercoledì 10 agosto con la trasferta di Crema, mentre il 12 e il 13 sono in calendario le sfide in trasferta a Comacchio e a San Pietro in Vincoli.

Il tabellino: Bologna Primavera (1° tempo): Albieri, Crociati, Stivanello, Paterlini, Karlsson, Busato (22’ Casadei), Maltoni, Schiavoni, Wallius, Paananen, Anatriello. (2° tempo): Gasperini, Mercier, Diop, Panzacchi, Karlsson (22’ Crociati), Menegazzo, Bynoe (19’ Corsi), Rosetti, Wallius (22’ Goffredi), Mazia, Mmaee (30’ Ebone). All. Vigiani.

Ravenna: Billi (30’ pt Fontanelli, 1’ st Ricco), Grazioli (21’ st Andreani), Bachini (1’ st Lussignoli), D’Orsi (21’ st Bachini), Gigli (1’ st Mbake), Montuori (1’ st Caiazza), Sabelli (21’ st Abbey), Spinosa (21’ st Mascanzoni), Guidone (1’ st Rivi), Marangon (1’ st Carrasco), Moses (1’ st Faccani). All. Serpini.

Reti: 15’ pt Marangon, 41’ Schiavoni; 8’ st Lussignoli, 40’ Mazia.