Reno al cardiopalma Decide il gol di Filippi

Nella semifinale playoff di Promozione i ravennati vincono ai supplementari. È un rasoterra millimetrico del bomber a piegare il Novafeltria.

Reno

2

Novafeltria

1

RENO: Miserocchi, Gabelli, Giorgini, Tassinari, Innocenti, Bolognesi (35’ st Frati), Acunzo (6’ pts F. Filippi), Alberani, Rechichi (16’ st Savelli), De Rose, M. Filippi. All.: Mariani.

NOVAFELTRIA: Golinucci, Soumahin, Pavani (13’ sts Ceccaroni) , Castellani, Rinaldi, Foschi, Semprini (17’ st Alpino), Baldinini (8’ sts Giorgini), Radici (17’ st Fabbri), Toromani, Vivo. All.: Giorgi.

Arbitro: Grillo di Modena.

Note: espulso al 20’ st Castellani, Baldini al 17 sts, Toromani al 18’ sts .

Reti: Savelli al 2’ sts, Soumahin all’ 11’ sts, M.Filippi al 16’ sts.

La Reno proprio solo alla fine si è aggiudicatA la semifinale dei playoff contro un Novafeltria che pur giocando per un’ora in inferiorità numerica ha sempre ribatutto colpo su colpo. Al 15’ Baldinini la mette per Toromani, il cui piatto destro non centra la porta difesa da Miserocchi. Altra occasione per la squadra allenata da Giorgi al 19’ quando il destro scagliato da Vivo sorvola di poco la traversa. I primi segnali di pericolosità la Reno li lancia al 26’ quando il colpo di testa di Bolognesi risulta di poco alto. I ravennati ci riprovano al 42’ quando il diagonale di Filippi manca di potenza e Golinucci para . Nella ripesa l’equilibrio permane; all’11’ Toromani viene fermato in area avversaria al momento del tiro. Alla mezzora il Novafeltria porta al tiro Soumahin che batte troppo centrale. Al 37’ Filippi impatta male da due passi sprecando una limpida occasione da rete.

Ultimo brivido dei tempi regolamentari al 48’ quando la girata di Fabbri costringe Miserocchi ad una complicata parata in due tempi. Tempi supplementari e Novafeltria subito pericoloso grazie alla punizione battuta da Toromani che centra l’incrocio dei pali alla sinistra di Miserocchi. La gara si sblocca al secondo minuto del secondo supplementare: angolo di Innocenti, tocco da sotto misura di Savelli e gran riflesso di Golinucci che poi non può opporsi al colpo di testa dello stesso Savelli sul proseguimento dell’azione. Ma non è finita: all’ 11’ Soumahin si inventa una gran girata, palla sul palo e pareggio del Novafeltria. Il gol che ha regalato la vittoria al Reno è arrivato al 16’ quando Mattia Filippi dopo aver controllato ha battutto Golinucci con un rasoterra angolatissimo.

Roberto Daltri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su