Restano in serie C Liverani Lugo e Volley Academy, La Pallavolo Alfonsine scende in Prima Divisione

Migration

Il Comitato regionale della Federvolley ha diramato le classifiche ufficiali e definitive dei campionati di serie C e D, maschili e femminili, decretando le promozioni e le retrocessioni per quanto riguarda la stagione 2022-2023.

In serie C maschile, la Pietro Pezzi Ravenna è stata promossa in B, campionato al quale parteciperà con l’ossatura della squadra che ha ottenuto il salto di categoria. I baby della Consar Ravenna, giunti ultimi, sono retrocessi, ma verranno riammessi, anche in considerazione della rinuncia alla serie B.

In serie C femminile, la buona notizia è che la Liverani Lugo (nella foto), giunta penultima nel girone C, si è salvata. Stesso destino – nel girone D – è capitato alla formazione del Volley Academy Ravenna, che aveva chiuso al terzultimo posto.

In serie D maschile, dopo essersi ‘autoretrocessa’, la Conad Atlas Santo Stefano ha vinto il proprio girone a mani basse, acquisendo quindi il diritto a partecipare alla prossima serie C.

In serie D femminile, la Pallavolo Alfonsine, giungendo penultima nel girone E per un solo punto, è retrocessa in Prima divisione provinciale. Facendone domanda entro fine mese, le squadre retrocesse potranno essere inserite nella fascia del ripescaggio.