Run Cross a Modena, Faenza corre forte Un ottimo secondo posto tinto di rosa

Exploit delle ragazze, vittorie di Silvia Laghi e Susi Frisoni. Terza la formazione maschile

Migration

Giovedì 8 dicembre al Parco ’Enzo Ferrari’ di Modena si è disputata la seconda prova del RunCross Emilia Romagna. Una gara che ha legittimato il secondo posto delle atlete della squadra femminile dell’Atletica 85 Faenza dietro a La Fratellanza, a soli 47 punti, mentre la formazione maschile è al terzo. Davvero una buona giornata.

Buoni piazzamenti per tutte le atlete faentine, in particolare con le vittorie di Silvia Laghi (SF 40) e di Susi Frisoni (SF 60). L’Atletica 85 è stata inoltre premiata come la squadra con il maggior numero di partecipanti. Nel giorno precedente invece, la società faentina ha organizzato la 30esima edizione degli Athletic Games, le gare tra le scuole del comprensorio faentino. Una edizione davvero sentita e con molti atleti in gara dopo gli anni della stretta pandemica.

Questa prima prova di stagione, dove si è svolta la corsa campestre, ha visto impegnarsi sul terreno del parco Graziola oltre 500 ragazzi. Questo evento è da sempre fiore all’occhiello, fra le tante manifestazioni organizzate dall’Atletica 85, perché avvicina i giovanissimi allo sport all’aria aperta nello spirito di una sana e costruttiva competizione e anche del gioco.