Russi, il derby promette spettacolo Sfida in salita per il Sanpaimola

Il San Pietro in Vincoli cerca punti contro i ‘falchetti’. Fra Del Duca Grama e Alfonsine. una sfida tutta da seguire

Migration

Si giocano oggi pomeriggio alle 15.30 le gare della 3ª giornata di andata nel girone C di Eccellenza. In settimana, il giudice sportivo ha respinto per un vizio di forma (mancanza del preannuncio di reclamo) il ricorso della Del Duca Grama contro il 2-2 col Sanpaimola, che aveva schierato un giocatore squalificato. Il risultato conseguito sul campo è stato omologato. Classe-Victor San Marino. Il match clou si gioca all’ombra di Sant’Apollinare. I padroni di casa, pur reduci dal ko casalingo di Coppa contro il Cava Ronco, hanno iniziato alla grande in campionato, sconfiggendo, prima la Savignanese (una delle pretendenti alla lotta di vertice), e poi il Sanpaimola in trasferta.

Savelli e l’intramontabile Innocenti, ma anche l’infallibile Bottini (2 rigori su 2), sono stati i protagonisti in zona gol. Mister Matteucci recupera Bevitori, ma deve sostituire lo squalificato Santucci. I titani, che invece in Coppa hanno passato il turno superando il Fratta Terme, si propongono per una stagione da protagonisti. Il pareggio in extremis raggiunto domenica scorsa contro il Valsanterno è considerato un mezzo passo falso. Mister Ceramicola è squalificato.

Russi-San Pietro in Vincoli. Un derby che oramai è un classico, peraltro sempre prodigo di emozioni. Gli ultimi 10 precedenti non hanno conosciuto il pareggio, con 5 vittorie per parte. Il biglietto da visita presentato al debutto dai falchetti Salomone e Saporetti (una doppietta a testa), è emblematico. Mister Orecchia recupera Martini. Per gli ospiti, ancora fermi al palo, muovere la classifica diventa importante non solo per la classifica, ma anche per il morale.

Del Duca Grama-Alfonsine. Allo ‘Sbrighi’ di Castiglione di Ravenna si gioca un altro match che desta molta curiosità. I padroni di casa (2-2 col Sanpaimola e 3-2 corsaro a San Pietro in Vincoli) hanno mostrato confidenza con la zona gol. Gli ospiti invece (due ko con San Marino e Savignanese) devono ancora trovare la propria dimensione. Il dg Colonnello sta completando la rosa. Sulla panchina dell’Alfonsine debutta Mauro Mosconi, che ha sostituito il dimissionario Raffaele Pizzo. Fya Riccione-Sanpaimola. Sul sintetico del ‘Nicoletti’, la truppa di Tinti parte senza i favori del pronostico. Il pareggio con la Del Duca Grama e il ko su autorete contro il Classe non sono ancora una sentenza. Ma i padroni di casa – vittorie contro Cotignola e Cava Ronco – hanno sfruttato il calendario agevole, mettendo in chiaro il ruolo ai cui ambiscono. Valsanterno-Cotignola. Primo obiettivo, registrare la difesa. Incassare 5 gol dalla Fya Riccione e 3 dal Tropical Coriano, non è l’approccio giusto. La sfida di Borgo Tossignano servirà a capire se le lezioni sono servite.