Sicurun Ravenna da record con oltre 1.200 partecipanti

E' stato un successo l'appuntamento podistico snodatosi accanto a tutte le caserme attraversando i cortili dei Corpi militari, di sicurezza e della Prefettura

Un momento della gara

Un momento della gara

Ravenna, 14 maggio 2018 - Erano oltre 1.200 le persone che domenica hanno partecipato alla ‘Sicurun Ravenna’, originale appuntamento podistico giunto alla terza edizione, aperto a tutta la cittadinanza sulle strade del capoluogo romagnolo, addirittura il triplo rispetto agli iscritti all’edizione del 2017. Favoriti anche dalla stupenda giornata di sole, i runner romagnoli, ma anche i semplici appassionati di podismo ed i camminatori di ogni età hanno affollato il percorso di un Urban Trail unico nel suo genere in Italia, con l’itinerario che si è snodato accanto a tutte le caserme attraversando i cortili dei Corpi militari, di sicurezza e della Prefettura della città di Ravenna, potendo scegliere tra due percorsi: da 7 oppure 15 km.

I partecipanti si sono ritrovati al Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna, in Viale Pertini, e da lì, con il via dato dal Prefetto Francesco Russo, sono partiti alla volta della Stazione dei Carabinieri Forestali, del Presidio Portuale della Guardia di Finanza, fino alla sede storica della Capitaneria di Porto di Ravenna. Poi ancora di corsa, tra l’altro, verso il Comando della Polizia Provinciale, quelli della Polizia Municipale e della Guardia di Finanza, la Prefettura di Ravenna in Piazza del Popolo, l'ex caserma Dante Alighieri dell'Esercito, la Casa Circondariale in via Porta Aurea, dove è stato consentito il passaggio sotto le mura, ed infine il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco. Il ricavato dell’intera manifestazione, raccolto anche grazie al supporto di Conad e TS Top Secret che ha fornito la maglietta dell’evento, verrà donato in beneficenza al «Dynamo Camp», un camp di Terapia Ricreativa strutturato per ospitare gratuitamente per periodi di vacanza e svago bambini malati, in terapia o nel periodo di post ospedalizzazione (info su www. dynamocamp.org).