Tennis A2, il Ct Massa riparte da Bassano

Primo impegno stagionale domani per i giocatori massesi, il 30 ottobre l’esordio casalingo con Firenze

Il Circolo Tennis Massa Lombarda è pronto da domani, domenica 23, a tuffarsi di nuovo nella serie A2 maschile dopo sei stagioni nella massima serie. La squadra capitanata da Michele Montalbini si presenta ai nastri di partenza con un organico sempre all’insegna della linea verde. Sono stati confermati il 20enne Giulio Zeppieri (numero 166 del ranking mondiale), il 23enne Francesco Forti, i giovani del vivaio Lorenzo Rottoli (categoria 2.3, classe 2002), Samuele Ramazzotti (2.3, 1999), Marco Cinotti (2.4, under 18) e Alessio De Bernardis (2.5,) e il 19enne Pietro Pampanin. A loro si aggiungono le new entry Giacomo Dambrosi (2.2), il portoghese Joao Sousa (attualmente numero 67 della classifica mondiale), il bulgaro Dimitar Kuzmanov (numero 207 Atp) e il croato Nino Serdarusic (273 Atp).

Completano l’elenco degli atleti inseriti in rosa (16 in totale) il 2.7 Ronny Capra, l’under 14 Pietro Ricci (3.1), Enej Bonin (3.4), Luca Degiovanni (3.4) e Nicola Gualanduzzi (3.5).

Il Ct Massa Lombarda debutterà in trasferta domani sui campi in terra battuta della Società Tennis Bassano (l’inizio degli incontri, 4 singoli e 2 doppi, è fissato alle 10), poi ospiterà il Match Ball Firenze nell’esordio casalingo del 30 ottobre. Seguiranno poi i confronti con Filari Tennis Messina, Tennis Club Vomero, Tennis Modena e Sport Club Nuova Casale Monferrato.

Al termine della prima fase a gironi (l’ultima giorna è prevista domenica 27 novembre) il regolamento prevede che accedano ai playoff le prime tre squadre classificate (la prima di ciascun gruppo attende per uno spareggio promozione andata e ritorno, in data 8 e 11 dicembre, la vincente del confronto fra una seconda e una terza, fissato per il 4 dicembre), quarta e quinta classificata si assicurano la permanenza in categoria, la sesta disputerà i playout per la salvezza (4 e 11dicembre), mentre la settima formazione del girone retrocederà direttamente in serie B1.