Tennis. Il Ct Massa campione regionale Under 16

Il Circolo Tennis Massa Lombarda trionfa come campione regionale Under 16 maschile e femminile, garantendosi l'accesso alla fase di macroarea. Un successo che arriva dopo diciotto anni e conferma l'ottimo momento del club che ha iscritto ben 9 squadre giovanili.

Il Ct Massa campione regionale Under 16

Il Ct Massa campione regionale Under 16

Il Circolo Tennis Massa Lombarda si è laureato campione regionale Under 16 maschile, guadagnando l’accesso alla fase di macroarea, in calendario a metà settembre. Dopo le affermazioni (tutte per 2-0) su Ct Albinea, Ct Cesena Ronconi e Cus Ferrara in semifinale, i ravennati hanno superato lo Sporting Club Sassuolo con lo stesso risultato. Pietro Ricci ha lasciato appena due game (6-1 6-1) a Carlo Paci, mentre Matteo Ceppi ha regolato con un periodico 6-4 Alberto Nicolini rendendo così inutile la disputa del doppio (completa la rosa massese Jacopo Liverani).

Ad impreziosire il fine settimana per il Circolo Tennis Massa Lombarda c’è stato anche il successo della formazione Under 16 femminile, che nello spareggio per il 3° posto (sempre a Modena) ha piegato per 2-1 il Tennis Club Riccione: Sofia Cadar ha battutoper 6-1 6-2 Francesca Sparnacci, Maria Vittoria Ranieri ha ceduto con il punteggio di 7-5 1-6 6-4 a Vittoria Muratori, ma nel doppio giocato dalle stesse quattro giocatrici la vittoria per 6-1 6-2 di Cadar-Ranieri ha consentito al team capitanato da Matteo Versari (Maria Luce Ossani la terza giocatrice) di staccare il pass per la fase di Macroarea.

"Vincere un titolo regionale è sempre un grande risultato che non capita tutti gli anni – sottolinea il dirigente Fulvio Campomori –. Una soddisfazione che per il nostro club arriva diciotto anni dopo il titolo a squadre Under 18 nel 2006. Nelle stagioni 2022 e 2023 ci eravamo piazzati secondi nel campionato under 14 femminile, conquistando inoltre lo scorso anno la fase di macroarea Under 10 misto a Tolentino. Ci tengo ad evidenziare che nel 2024 abbiamo iscritto ben 9 squadre giovanili, partecipando a tutte le categorie dei campionati degli affiliati ad esclusione dell’Under 12 femminile. Qualche rammarico resta per la giovanissima squadra Under 12 maschile, fermatasi ai quarti del tabellone regionale perdendo dal CT Zavaglia al doppio di spareggio".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su