Tennis, Pambianco vince il Marepineta Cervia, finali giovanili

Migration

Vittoria di Paolo Pambianco (foto) nel torneo Itf Senior del Mare e Pineta “MiMa 2022 Marepineta Masters”. Il direttore tecnico del Ct Cervia, testa di serie

n.4, si è imposto nel tabellone Over 55 battendo uno dopo l’altro il francese Philippe Malleval (n.7) nei quarti per 6-0, 6-1, in semifinale il tedesco Christian Greuter (n.1) per 6-2, 2-1 e ritiro ed in finale sull’altro tedesco Axel Held (n.8) per 6-0, 6-0.

Intanto rush finale, sui campi del Circolo Tennis Cervia, per il torneo di Primavera Under 10 e 14, maschile e femminile, tappa di categoria A del circuito regionale e per le qualificazioni per i campionati italiani. Nell’Under 10 maschile successo di Ludovico Zammarchi (Ct Casalboni) in finale su Mattia Vincenzi (Ct Cervia) per 3-6, 6-3, 12-10.

Nell’Under 11 femminile Victoria Galeone (Pro Parma) ha sconfitto in finale la riminese Diletta Sabbioni (Ct Cicconetti) per 6-1, 6-2. Ultimi verdetti per le qualificazioni per i campionati italiani giovanili Under 15 al Ct Cervia. In semifinale Luigi Valletta (Ct Zavaglia), allievo della Ravenna Tennis Academy, e tre giocatori del Tennis Villa Carpena, Rafael Capacci, Alex Guidi e Pietro Briganti.