Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
19 mag 2022

Tennis, Pambianco vince il Marepineta Cervia, finali giovanili

19 mag 2022

Vittoria di Paolo Pambianco (foto) nel torneo Itf Senior del Mare e Pineta “MiMa 2022 Marepineta Masters”. Il direttore tecnico del Ct Cervia, testa di serie

n.4, si è imposto nel tabellone Over 55 battendo uno dopo l’altro il francese Philippe Malleval (n.7) nei quarti per 6-0, 6-1, in semifinale il tedesco Christian Greuter (n.1) per 6-2, 2-1 e ritiro ed in finale sull’altro tedesco Axel Held (n.8) per 6-0, 6-0.

Intanto rush finale, sui campi del Circolo Tennis Cervia, per il torneo di Primavera Under 10 e 14, maschile e femminile, tappa di categoria A del circuito regionale e per le qualificazioni per i campionati italiani. Nell’Under 10 maschile successo di Ludovico Zammarchi (Ct Casalboni) in finale su Mattia Vincenzi (Ct Cervia) per 3-6, 6-3, 12-10.

Nell’Under 11 femminile Victoria Galeone (Pro Parma) ha sconfitto in finale la riminese Diletta Sabbioni (Ct Cicconetti) per 6-1, 6-2. Ultimi verdetti per le qualificazioni per i campionati italiani giovanili Under 15 al Ct Cervia. In semifinale Luigi Valletta (Ct Zavaglia), allievo della Ravenna Tennis Academy, e tre giocatori del Tennis Villa Carpena, Rafael Capacci, Alex Guidi e Pietro Briganti.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?