Quotidiano Nazionale logo
10 mag 2022

Terza categoria

Il Palazzuolo promosso con 3 turni di anticipo . Nel girone A il Porto Fuori resta solo in vetta

Festeggia a più non posso il Palazzuolo che vince in casa 4-2 contro l’Ulisse&Penelope e mantiene, nel girone B, i 10 punti di vantaggio che le consentono di agguantare l’aritmetica promozione in Seconda Categoria con 3 giornate d’anticipo. Decisiva la doppietta nei primi 15’ di Paolo Francesconi, salito a 13 gol in campionato e capocannoniere del gruppo assieme al compagno di squadra Bini e Leoni della Stella Rossa. Da segnalare anche il primo punto del Bisanzio che pareggia 1-1 col Porto Corsini grazie al gol nel finale di Aleh Bliznets, alla seconda marcatura in campionato

Prosegue, invece, nel girone A l’incredibile alternanza di emozioni. Si scinde, infatti, la coppia di testa per la sconfitta a sorpresa del San Potito, in casa (1-2) contro il Mezzano, decimo: contestatissimo l’arbitraggio. In vetta resta solo, così, il Porto Fuori che travolge 5-0 il Lectron con una tripletta di Fredi Guri, bomber del girone con 22 reti. Ora l’avversario più pericoloso per il Porto Fuori è la Marradese – che però deve ancora riposare – capace di vincere 2-0 in casa della Darsena grazie alla doppietta di Giovanni Provenza.

Classifiche dopo la 23ª giornata. Girone A: Porto Fuori 51 punti; Marradese 50; San Potito 48; Camerlona 42; Marina 31; Only Sport Alfonsine 29; Compagnia Albero 27; Darsena 26; Giovecca 25; Mezzano 23; Junior Cervia 20; Coyotes 13; Lectron 2.

Girone B: Palazzuolo 55; Gs Romagna 45; Stella Rossa 44; Vita 37; Punta Marina, Atletico Lugo 33; Real Voltanese, Villanova 26; Bizzuno 25; Prada 23; Porto Corsini 19; Ulisse&Penelope 15; Bisanzio 1.

u.b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?