"Tifosi, questo è il momento di starci vicini"

L’appello di Daniela Giovanetti, presidente del nuovo Porto Robur Costa: "Presto presenteremo la campagna abbonamenti".

Migration

"Stateci vicini". La prima ‘comunicazione’ di Daniela Giovanetti (foto a fianco) è un appello. A due mesi esatti dalla costituzione del nuovo Porto Robur Costa, la presidentessa della Consar Ravenna ha rivolto un accorato invito alle realtà economiche della città e ai tifosi in vista dell’imminente stagione sportiva: "Ci stiamo avvicinando al via ufficiale della stagione e le cose da sistemare sono ancora tante. Siamo soddisfatti per avere dato continuità all’attività pallavolistica di vertice in città. È stata una lotta contro il tempo per chiudere i contratti con i nuovi giocatori e per ricontrattualizzare quelli che erano qui anche l’annata scorsa. E poi è stato difficile gestire il ritorno all’attività, dovendo fare i conti con i rigorosi e rigidissimi protocolli ministeriali. Abbiamo messo la società nelle condizioni di poter affrontare la Superlega, ed ora ci stiamo confrontando con le realtà economiche del territorio, alle quali faccio un appello, affinché ci sostengano e ci stiano vicine".

Un appello che il numero 1 giallorosso ha rivolto anche alla tifoseria ravennate: "Adesso che conosciamo la data di inizio di Coppa Italia e campionato, rispettivamente il 13 e il 27 settembre, daremo un’accelerata al nostro lavoro di pianificazione degli abbonamenti, anche se, a tutt’oggi, non abbiamo alcuna notizia certa sugli accessi agli impianti sportivi. Questo aspetto non facilita di certo il nostro lavoro, né permette ai tifosi di avere certezze, però, conoscendo bene i nostri sostenitori, essendo anch’io tifosa di Ravenna da molto tempo, mi aspetto da loro grande attaccamento e la solita grande vicinanza alla squadra. Entro breve faremo conoscere la nostra nuova campagna abbonamenti".

All’orizzonte c’è una sfida stimolante da affrontare: "C’è una Superlega ancora più forte degli anni passati – ha aggiunto Daniela Giovanetti – e c’è una squadra, la nostra, che, a dispetto dei pronostici contrari, vuole provare a stupire ancora. Speriamo che ci sia il via libera alla presenza di pubblico già dal 13 settembre, ma intanto invito i tifosi a starci ancora più vicini. Speriamo di ritrovarci prestissimo al Pala de Andrè per vivere insieme una grande stagione".

Intanto, Aleks Grozdanov è arrivato ieri a Ravenna. A conclusione del ritiro con la nazionale bulgara, anche per il centrale di Sofia, come già sta accadendo a Batak, scatta ora il periodo di quarantena obbligatoria in una struttura predisposta.

Dopo Ferragosto è in programma poi l’arrivo di Stefani dal ritiro con la nazionale Under 20, mentre per l’arrivo a Ravenna dei due giocatori canadesi Loeppky e Koppers, si attende la conclusione di un complesso iter burocratico.

Infine, oggi alle 12, la Legavolley renderà noto il calendario della prossima Superlega.