Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
4 mag 2022

Trascinato dal bomber Longari il Frugesport travolge il Conselice

A due turni dalla fine i massesi inseguono a 5 punti la capolista. Già in salvo Real Fusignano,. Pol.2000, Savarna e Savio

4 mag 2022

Mancano solo due giornate al termine del campionato di Prima Categoria e, nel girone F, l’impresa del Frugesport si sta facendo sempre più disperata. I ravennati, infatti, continuano a vincere e mantengono il secondo posto, ma la capolista X Martiri, dopo aver perso lo scontro diretto, non perde un colpo e mantiene invariato il vantaggio di 5 punti. Nell’ultimo turno i gialloneri hanno vinto 3-0 il derby contro il Conselice, dilagando nel secondo tempo: a segno anche Riccardo Longari, per la 19ª volta in stagione. È ancora lui il re dei bomber davanti a Farinelli del Pontelagoscuro, salito a 17 marcature dopo la doppietta contro il Consandolo. Salvezza raggiunta tranquillamente per il Real Fusignano che pareggia (1-1) col Vaccolino, mentre il Santagata Sport, ormai saldo a metà classifica, cede 4-0 al Berra. Pur sconfitto, il Conselice sarebbe salvo al momento, visto il vantaggio di 7 punti sull’Olimpia Quartesana che però nel prossimo turno affronterà la derelitta Ospitalese.

Nel girone H, invece, la Virtus Faenza proverà sino in fondo a raggiungere i playoff che distano ora 3 punti, dopo la vittoria per 3-0 sul Fornace Zarattini, sempre ultimo ma non ancora retrocesso. Già salva la Polisportiva 2000 dopo il pareggio 1-1 col Savarna, oggi salvo aritmeticamente, come il Savio che ha impattato (1-1) col Pianta. Un gol di D’Eusanio ha consentito al San Rocco di pareggiare 2-2 col Fontanelice e avvicinarsi alla salvezza, pur con un calendario davvero impegnativo.

Classifiche dopo la 24ª giornata. Girone F: X Martiri 56 punti; Frugesport 51; Consandolo 50; Berra, Reno Molinella 47; Pontelagoscuro 42; Santagata Sport 33; Tresigallo 28; Gallo, Vaccolino, Real Fusignano 27; Conselice 18; Olimpia Quartesana 11; Ospitalese 1.

Girone H: San Leonardo 60; San Vittore 42; Carpena e Pianta 38; Civitella e Forlimpopoli 37; Virtus Faenza 34; Polisportiva 2000 30; Savarna e Savio 28; San Rocco 24; Edelweiss e Fontanelice 21; Fornace Zarattini 17.

u.b.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?